← Tutte le segnalazioni

Eventi

Domenica 14 settembre appuntamento "Nel ventre della Balena": per riscoprire valori e sapori delle nostre tradizioni

Via Stalingrado Porta Europa · Bologna

NEL VENTRE DELLA BALENA DI BOLOGNA ,un evento unico nel suo genere, organizzato in collaborazione tra la REGIONE EMILIA EMILIA-ROMAGNA, CHEF MARCELLO LEONI e l'ACCADEMIA DELLA BOLLA ALLEGRA. Un momento indirizzato a quelle persone che desiderano un nuovo modo di fare cultura, riscoprendo valori e sapori delle nostre tradizione in chiave moderna.

NEL VENTRE DELLA BALENA DI BOLOGNA prevede un corso sulla qualità del nostro pesce, un corso di cucina dello chef Leoni, una preparazione della cena per i partecipanti eseguita da squadre che si contenderanno il premio finale nella bellissima cornice urbana di Piazza Veira de Mello ovvero nel ventre della "Balena di Bologna".

Appuntamento per Domenica 14 Settembre, dalle 17:30 Presso il RISTORANTE LEONI.

PROGRAMMA:

Dalle 17:30 inizierà il viaggio alla scoperta della qualità del nostro pesce dell’Adriatico, in compagnia dell’esperto di biologia marina Luca Nobile, che descriverà le principali caratteristiche delle specie ittiche, la loro stagionalità per la scelta in cucina e le caratteristiche che ne dimostrano la freschezza per l’acquisto.

Seguirà di una sorprendente lezione di cucina di Marcello Leoni, chef patron del Ristorante Leoni di Bologna e testimonial del progetto “L’AMO italiano” per la valorizzazione dei prodotti ittici italiani, saranno poi formate le squadre che si sfideranno in una gara culinaria sulla base della lezione dello CHEF, che terminerà con una speciale cena nel ventre della Balena per i soli partecipanti alla gara.

La giuria, capitanata dallo stesso chef Leoni, premierà la squadra che si sarà distinta nelle diverse prove.

L'evento è riservato alle prime 30 prenotazioni ed ha un costo di € 35 pp

Per informazioni e iscrizioni: 339.3467524 (Cristiano)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
BolognaToday è in caricamento