rotate-mobile
Sport Saragozza / Via dello Sport

Striscione offensivo contro Ginaluca Pessotto: multato il Bologna

I tifosi rossoblu ironizzarono sul tentato suicidio del calciatore durante la partita Bologna-Juve: la società sportiva dovrà risarcire i danni. Così ha deciso la Commissione Disciplinare Nazionale

Il Bologna Calcio pagherà una multa da 25 mula euro per risarcire l'offesa al giocatore juventino, Gianluca Pessotto. L'episodio risale allo scorso 7 marzo, in occasione della partita Bologna-Juve. I tifosi rossoblu esposero sotto la curva dello stadio Dall'Ara uno striscione che ironizzava sul tentato suicido di Pessotto. "Pessotto simulatore - si leggeva sul lenzuolo binaco- si è buttato o era rigore?". Il calciatore, infatti, nel 2006 che si lanciò da un abbaino della sede della Juventus tenendo fra le mani un rosario.

striscione-pessotto-2

La decisione è stata adottata dalla Commissione Disciplinare Nazionale, riunitasi ieri a Roma. La Disciplinare, sempre nella giornata di ieri, ha inoltre inflitto un'ammenda di 27.000 euro ciascuno al presidente del Palermo Maurizio Zamparini e alla stessa società "per aver espresso - si legge nella nota - giudizi e rilievi lesivi della persona e della dignità dell'arbitro Luca Banti, nonché della sua reputazione", pubblicate sugli organi di informazione in relazione all'incontro Palermo-Roma dell'11 marzo scorso. Infine, è stato sanzionato con 5.000 euro di ammenda il presidente del Cagliari Calcio, Massimo Cellino, per il mancato pagamento del lodo riguardante Nicola Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscione offensivo contro Ginaluca Pessotto: multato il Bologna

BolognaToday è in caricamento