rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Atalanta-Bologna 4-1: emiliani asfaltati. Gli highlights

Nel primo quarto d’ora i bergamaschi sbrigano la pratica: a segno Ilicic (3’ e 5’), Hateboer (9’) e Zapata (15’). Per gli ospiti gol inutile di Orsolini nella ripresa

Nemmeno il tempo di pensarci su e i padroni di casa passano dopo tre minuti scarsi di gioco con Ilicic che due minuti dopo raddoppia incuneandosi in area dopo la rimessa laterale di Hateboer rifinita da de Roon. Nemmeno il 10' e stavolta è il mediano olandese a dare il via al tris in diagonale basso dall'esterno connazionale, servito al bacio dal rompighiaccio di casa in gran spolvero. L'unica risposta ospite è al 13', con Krejci a impegnare i pugni di Gollini scendendo da sinistra, poi sul controcross del ceco Falcinelli non incrocia il tiro davanti all'area piccola. Poker al quarto d'ora, quando Zapata, lanciato lungo da Palomino, supera di slancio Gonzalez con una sterzata per poi scaraventale la sfera sotto il sette.

Al 26' l'asse con cross Gosens-Gomez non raggiunge il colombiano per l'uscita coraggiosa del portiere rossoblù, ma gli uomini di Mihajlovic non sanno approfittarne: al 34' Nagy dai venti metri in posizione centrale apre per Orsolini, che senza opposizione imbocca Gollini. Verso l'intervallo l'undici di Gasperini sfiora il quinto in tre occasioni: intorno al 40' Gomez riceve da Freuler e allarga troppo il destro dopo uno slalom, un minutino e Ilicic dal limite non punge, mentre al 42' de Roon prova a punire invano l'uscita avventata di piede di Skorupski sulla sua trequarti difensiva.

Nella ripresa subito dentro Pasalic per Gomez (diffidato come Masiello, Freuler, Ilicic e Zapata) e al primo calo c'è il gol della bandiera: l'ex Orsolini prima serve Falcinelli che tira addosso a Gollini, al 9' invece la sua punizione dalla trequarti destra beffa l'incerto portiere di casa che smanaccia la palla senza impedirle di infilarsi sotto l'incrocio. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Atalanta-Bologna 4-1: emiliani asfaltati. Gli highlights

BolognaToday è in caricamento