rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Baseball, Torna in biancoblu Victor Moreno

Torna per la terza stagione a vestire la casacca della Unipol Fortitudo, il forte lanciatore venezuelano che con Matos forma una delle migliori coppie di lanciatori stranieri mai viste in Italia

La notizia era “nell’aria” già da alcuni giorni e ora che tutte le procedure burocratiche si sono concluse la Fortitudo B.C. 1953 può comunicare ufficialmente che Victor Moreno vestirà anche per il 2011 la casacca biancoblu, griffata UNIPOL. Lanciatore destro, specializzatosi come rilievo e closer, non ancora trentaduenne e di nazionalità venezuelana, per Victor parlano per le cifre della sua carriera: 32 gare disputate, fra regular season, playoff e finali scudetto, presentando una media PGL di 1.43, con 3 partite vinte, 15 salvezze e una sola sconfitta, per un totale di 81.2 riprese lanciate. La società ha avuto occasione di apprezzare l’uomo e l’atleta e non ha avuto alcuna esitazione al termine della scorsa stagione nel proporne la riconferma, non solo per quella serie di strepitosi lanci che a Barcellona hanno posto le basi per la conquista di un titolo europeo che a Bologna mancava da 25 anni, che rappresentano la ciliegina su una torta confezionata in due stagioni nelle quali il venezuelano si è dimostrato senz’altro il più efficace rilievo straniero mai approdato sotto le due torri.
 
LA MAJOR LEAGUE - Su Moreno si è concentrato anche l’interesse di una franchigia americana (Detroit Tigers) e la concreta possibilità di coronare il sogno di poter calcare il palcoscenico della Major League. Come di consueto, Victor si è fatto trovare pronto allo Spring Training e nonostante le convincenti prestazioni messe in mostra dall’atleta biancoblu, probabilmente per un fattore meramente anagrafico si è allontanata per lui la prospettiva di esordire nella Grande Lega, nonostante la possibilità di rientrare comunque nel giro professionistico nordamericano con un contratto in Minor League.
 
SCELTA BIANCOBLU- Il venezuelano ha invece deciso di rendersi di nuovo disponibile alla causa della squadra diretta da Marco Nanni e la dirigenza non ha esitato a cogliere l’occasione, rinunciando contemporaneamente all’ipotesi che si era concretizzata nelle ultime settimane, quando il suo sostituto era stato individuato in Sendy Rleal.
Con il rientro del venezuelano, si riforma per la terza stagione la coppia di lanciatori stranieri Matos-Moreno, i battitori delle squadre avversarie sono avvertiti…
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baseball, Torna in biancoblu Victor Moreno

BolognaToday è in caricamento