rotate-mobile
Sport

Basket, si sogna l'A1: cresce l'attesa per Trieste-Virtus

Le Vu nere impegnate nell'inviolabile campo dell'Alma per la terza gara al meglio delle cinque: in palio, un posto nella massima serie. I biancorossi mai battuti sul loro campo dal 2016

Alcune centinaia di tifosi sono già in partenza per il PalaRubini, la casa di Alma Trieste imbattuto da più di 20 partite, ma anche in città cresce l'attesa per gara 3 tra la Virtus e i loro omologhi triestini. Se le Vu nere, già forti di due vittorie nelle prime due partite in casa, riusciranno a vincere anche il match di questa sera sarà fatta, e la Virtus ritornerà a giocare nella massima serie del basket italiano, dopo essere stata retrocessa nella stagione 2015-2016.

Il giocatore-chiave sarà quasi sicuramente Michael Umeh, che nell'ultima gara ha tenuto il tabellone con 27 punti realizzati e una percentuale di tiro fuori dell'area del 75%. Nessuna variazione sulle tattiche da usare in campo, il coach Ramagli ha fatto capire che sarà solo una questione di muscoli e nervi. Nervi che serviranno, perché Trieste registra il tutto esaurito, e il campo della squadra di casa è stato osso duro per tutto il campionato. Appuntamento quindi per questa sera alle 20:45, in diretta Sky, con il match trasmesso nei locali convenzionati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, si sogna l'A1: cresce l'attesa per Trieste-Virtus

BolognaToday è in caricamento