rotate-mobile
Sport

Bologna-Atalanta 1-2 | Gonzalez e Mbaye regalano due gol, harakiri emiliano

Il Bologna passa avanti dopo una manciata di minuti. Nella ripresa Mancini pareggia e Zapata ribalta tutto

Il Bologna perde 2 a 1 contro l'Atalanta nel match dell'11^ giornata di Serie A. I rossoblu partono forte e passano subito con Ibrahima Mbaye. Nella ripresa è Gianluca Mancini a pareggiare per del gol del sorpasso di Duvan Zapata. 

Bologna in vantaggio alla prima azione. Krejci dalla sinistra crossa a rientrare, Santander controlla e si gira col sinistro servendo perfettamente Mbaye, bravo a prendere il tempo al diretto avversario e a depositare facilmente la palla in rete da due passi. E' 1 a 0. L'Atalanta, subito il colpo, tenta di riequilibrare subito la sfida. Al 26' Hateboer calcia da dentro l'area, leggermente defilato sulla destra, ma Skorupski blocca. 

Il Bologna, però, risponde e con Palacio sfiora il raddoppio. Al 28' è poi il turno di Pulgar: palla alta di poco. Partita vivace e dinamica, con qualche errore di troppo negli ultimi 15 metri però. Nella ripresa Gasperini si presenta con Zapata al posto di un impalpabile Barrow. 

Le pagelle di Bologna-Atalanta

Al 57' arriva il gol del pari. Cross dalla destra, tiro di Zapata con Gonzalez che respinge un po' goffamente sui piedi di Mancini, che col sinistro fulmina Skorupski. E' 1 a 1. Il Bologna si scompone e poco dopo regala il 2 a 1. Zapata in mischia dopo un cross dalla destra approfitta di un disimpegno sbagliato di Mbaye e gonfia la rete col suo destro. Dall'Ara ammutolito. 

Nel finale il Bologna attacca a testa bassa ma Berisha è super su Palacio. Inzaghi le prova tutte mettendo anche Destro nella mischia. Il risultato non cambia però più. L'Atalanta vince in rimonta. 

Il tabellino di Bologna-Atalanta

Bologna (3-5-2) - Skorupski 6; Calabresi 6,5, Gonzalez 5, Helander 6; Mbaye 6, Dzemaili 5,5 (63' Poli 6), Pulgar 6, Svanberg 6 (82' Destro sv), Krejci 6 (72' Orsolini 6); Palacio 6, Santander 6,5. Allenatore: Inzaghi. Panchina: Da Costa, De Maio, Paz, Danilo, Dijks, Poli, Nagy, Donsah, Falcinelli, Okwonkwo. 
Atalanta (3-4-1-2) - Berisha 6,5; Toloi 6, Palomino 5,5, Mancini 7; Hateboer 6, De Roon 6, Freuler 6, Gosens 6; Gomez 5,5; Ilicic 5,5 (82' Pasalic sv), Barrow 5 (46' Zapata 7). Allenatore: Gasperini. Panchina: Gollini, Djimsiti, Castagne, Adnan, Pessina, Rigoni. 
Marcatori - Mbaye (B), Mancini (A), Zapata (A)
Ammoniti - Ilicic (A), Gomez (A), Helander (B)

  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Atalanta 1-2 | Gonzalez e Mbaye regalano due gol, harakiri emiliano

BolognaToday è in caricamento