rotate-mobile
Sport

Bologna-Cagliari 1-1 | Destro rimonta a metà, è solo pari

Si gioca a ritmi bassi e la gara la sblocca Joao Pedro. Destro pareggia nel finale

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro il Cagliari, nel match della 15^ giornata di Serie A. La partita del Dall'Ara è equilibrata e prima dell'intervallo Joao Pedro la sblocca. Nel finale Mattia Destro pareggia.  

L'avvio della partita è molto equilibrata con i sardi che approfittano di un buco, a destra, degli emiliani: Ionita pesca Joao Pedro che grazia Mirante. Poco dopo altra occasione per il Cagliari, sempre dalla sinistra il traversone di Padoin per la testa di Pavoletti che non riesce ad impattare bene la sfera. Risponde il Bologna con tiro sbilenco di Donsah. 

Al 25' protesta il Bologna per un mani di Ceppitelli in area: per arbitro e Var non è rigore. La gara, bloccata, viene sparigliata al 42' da Joao Pedro. Maietta non riesce a spazzare e Faragò alza un campanile per l'ottimo inserimento di Joao Pedro che brucia in velocità De Maio e con il destro manda alle spalle di Mirante. Un pò di confusione nella difesa del Bologna.

Le pagelle di Bologna-Cagliari

Ad inizio ripresa è ancora il Cagliari a far male: ottimo dialogo tra Pavoletti e Ionita con quest'ultimo che si libera bene al tiro trovando la parata di Mirante. Il Bologna, a testa bassa, cerca il pari. Al 60' punizione di Pulgar: vola Rafael a salvare il Cagliari. Al 69' prima vera occasione del secondo tempo, discesa sulla sinistra di Palacio che mette al centro per Destro che non impatta ma sul secondo palo Poli a porta sguarnita manda alto.

Nel finale Donadoni le prova tutte e inserisce Orji. Poco dopo arriva il pari. Traversone dalla trequarti di Masina che pesca in area piccola Destro che approfitta di un'uscita non perfetta di Rafael per realizzare la rete che vale il pareggio al Dall'Ara. I padroni di casa, non sazi, ci provano fino alla fine ma il risultato non cambia più: finisce 1 a 1.

Il tabellino di Bologna-Cagliari

Bologna (4-3-3): Mirante 6; Mbaye 5,5, De Maio 5,5, Maietta 5, Masina 6; Donsah 5, Pulgar 5,5, Poli 6 (79' Orji 6); Verdi 5,5, Destro 6,5 (90' Petkovic sv), Palacio 6. Panchina: Da Costa, Helander, Crisetig, Krafth, Krejci, Nagy, Petkovic, Taider. Allenatore: Donadoni. 
Cagliari (3-5-2): Rafael 5,5; Romagna 6, Pisacane 6 (82' Capuano sv), Ceppitelli 6; Faragò 6,5, Barella 6, Cigarini 5,5, Ionita 6,5, Padoin 6,5; Pedro 6,5 (71' Dessena 6), Pavoletti 5,5. Panchina: Cragno, Cossu, Deiola,  Farias, Melchiorri, Miangue, Sau, van der Wiel. Allenatore: Lopez.
Marcatori: Joao Pedro (C), Destro (B)
Ammoniti: Destro (B), De Maio (B), Ceppitelli (C), Barella (C), Palacio (B), Maietta (B), Poli (B), Mirante (B)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Cagliari 1-1 | Destro rimonta a metà, è solo pari

BolognaToday è in caricamento