rotate-mobile
Sport

Bologna Calcio, ricorso accolto su pagamento Irpef: i rossoblu riacquistano un punto

Fenucci: "La Corte ha giudicato con grande attenzione"

Il Bologna riacquista il punto che gli era stato sottratto "per non avere depositato entro il 30 maggio 2014 la dichiarazione attestante l'avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio, febbraio e marzo 2014".

La Corte Federale d'Appello ha infatti accolto il ricorso presentato dai legali rossoblu. Gongola l'Amministratore Delegato Claudio Fenucci, che ha fatto sapere: "Siamo molto soddisfatti per questo verdetto. La Corte ha giudicato con grande attenzione un caso che non aveva precedenti, vista la concomitanza del nostro deferimento con l'introduzione del nuovo codice di giustizia sportiva. Nell'ambito del nostro ordinamento, del resto, gli aspetti procedurali implicano effetti sostanziali e questa considerazione ha portato all'accoglimento del nostro ricorso. Spero che la restituzione del punto dia ulteriore stimolo e motivazioni al gruppo per la conquista della Serie A".

"Si tratta di un ottimo risultato - tiene a sottolineare l'Avvocato Mattia Grassani -il coronamento di un percorso iniziato il 21 agosto scorso con il deferimento della Procura Federale e conclusosi oggi con l'accoglimento integrale del ricorso dopo due udienze avanti alla Corte Federale di Appello a Sezioni Unite. Francamente ci speravo perchè la forza della verità dei fatti prima o poi doveva emergere. La giustizia sportiva ha fatto il suo corso con serietà, coscienza e scrupolo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna Calcio, ricorso accolto su pagamento Irpef: i rossoblu riacquistano un punto

BolognaToday è in caricamento