rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Cesena, probabili formazioni: dubbio Pulzetti-Kone

Nel Bologna due ballottaggi. In difesa Cherubin e Antonsson, a centrocampo Pulzetti o Kone. Nessun dubbio in avanti, con Ramirez, Di Vaio e Acquafresca. Nel Cesena Ceccarelli avanzato a centrocampo

Importante derby emiliano tra il Bologna di Pioli che ospita il rinnovato Cesena di Arrigoni. Sfida carica di significati, vincere per l'una e per l'altra squadra potrebbe valere doppio perchè le due squadre sono dirette concorrenti per la salvezza. Il cambio di guida tecnica non ha portato frutti immediati in casa cesenate. Arrigoni, non essendo ovviamente dotato di bacchetta magica, non è riuscito a risolvere i problemi atavici di questa squadra quali la fragilità difensiva e la sterilità dell'attacco. Pioli però non si nasconde e vuole vincere.

QUI BOLOGNA - Stefano Pioli ha messo in campo anche Diego Perez nell'amichevole vinta 13-0 contro il San Secondo Parmense. L'uruguaiano, ferito ad un sopracciglio in uno scontro con Balotelli nell'amichevole con l'Italia, potrà dunque essere schierato con il Cesena. Sono andati a segno Di Vaio (4), Gimenez e Diamanti (2), Cherubin, Taider, Krhin, Acquafresca e Ramirez. Quest'ultimo dovrebbe essere preferito a Diamanti, dietro alle punte. Non hanno giocato, lavorando a parte, Loria e Kone.

QUI CESENA - Domenica sarà emergenza a centrocampo: si contava sul rientro di Colucci, operato un mese fa al menisco, invece il capitano nel riscaldamento ha sentito un dolore allo stesso ginocchio e il suo impiego è in forte dubbio. Con Martinez e Martinho ancora fuori e con Djokovic che ieri ha svolto un allenamento a parte per un dolore alla spalla, Arrigoni pare avere scelte obbligate. A Bologna dovrebbe affidarsi a un 4-3-1-2 con Ceccarelli, Guana e Parolo a metà campo;, Candreva rifinitore per Mutu e Malonga, anche se il francese nell'amichevole non ha fatto granchè

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-1-2): 1 Gillet, 84 Raggi, 90 Portanova, 21 Cherubin, 3 Morleo, 15 Perez, 26 Mudingayi, 13 Pulzetti, 10 Ramirez, 9 Di Vaio, 99 Acquafresca. (25 Agliardi, 8 Garics, 5 Antonsson, 33 Kone, 16 Casarini, 10 Diamanti, 77 Gimenez). All.: Pioli. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mudingayi, Kone. Indisponibili: Loria, Cruz. Cesena (4-3-1-2): 1 Antonioli, 16 Comotto, 25 Von Bergen, 2 Rodriguez, 6 Lauro, 77 Ceccarelli, 5 Guana, 18 Parolo, 8 Candreva, 10 Mutu, 17 Malonga. (88 Ravaglia, 13 Rossi, 25 Benalouane, 15 Martinho, 7 Eder, 11 Rennella, 70 Bogdani). Sualificati: nessuno. Diffidati: Comotto, Lauro. Infortunati: Colucci, Martinez, Djokovic, Ghezzal. Arbitro: Celi di Campobasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Cesena, probabili formazioni: dubbio Pulzetti-Kone

BolognaToday è in caricamento