rotate-mobile
Sport

Bologna-Chievo 0-1 | Destro sbaglia un rigore, Pepe castiga i rossoblu

La partita del Dall'Ara è equilibrata. Destro ha la chance giusta ma sbaglia un rigore. Nella ripresa Pepe porta avanti gli ospiti. Sconfitta pesante per i ragazzi di Donadoni davanti al pubblico amico

Il Bologna perde 1 a 0 contro il Chievo, nel match della 19^ giornata di Serie A. Al Dall'Ara la sfida è bloccata. La chance giusta ce l'ha Mattia Destro ma l'attaccante sbaglia un calcio di rigore. Al minuto 80' Simone Pepe porta avanti gli ospiti. 

PRIMO TEMPO - Le tante assenze costringono Donadoni ad un 3-5-2 con con Destro e Giaccherini in attacco mentre Mbaye e Masina come esterni di centrocampo. Dopo 13 minuti Hetemaj è costretto ad alzare bandiera bianca: al suo posto Pepe. Si gioca a ritmi bassi e le occasioni da gol latitano. Il Bologna fa possesso palla con il Chievo che attende la squadra di Donadoni chiudendo ogni tipo di spazio.

Al 18' arriva il primo tiro. Destro tenta la conclusione dalla trequarti verso la porta di Bizzarri, ma il suo tiro è troppo debole e viene raccolto senza problemi dal portiere rossoblù. Al 21' risponde Birsa: tiraccio in curva. Al 30' conclusione dalla distanza di Rossettini, ma la sua conclusione è potente ma imprecisa e il pallone si perde direttamente sul fondo alla destra di Bizzarri.

Al 36' rigore per il Bologna. Frey affossa in area Giaccherini: non c'è dubbio. Dal dischetto va Destro che si fa parare il rigore. Occasione sprecata per il Bologna che resta così sullo 0 a 0. 

SECONDO TEMPO - Chievo più intraprendente in avvio di ripresa. Donadoni non è contento e allora cambia: fuori Mbaye e dentro Falco. La partita però resta bloccata e il Bologna fatica a costruire qualcosa di buono. Al 68' grande giocata di Cacciatore che finta il cross di sinistra e calcia in porta, ma Mirante è attento sul primo palo e blocca il pallone.

Al 71' risponde Gastaldello da calcio d'angolo ma Bizzarri è attento e riesce a bloccare la conclusione. Al 75' bell'azione del Bologna che porta al tiro Rossettini: palla a lato. Attaccano a testa bassa i padroni di casa. Giaccherini serve Brighi: palla in curva. 

Al minuto 80, però, Pepe porta avanti il Chievo. Contropiede da manuale del Chievo con Gobbi che serve sulla corsia di destra Cacciatore. Il terzino clivense effettua un cross per Pepe che in diagonale trafigge Mirante. E' 1 a 0. Donadoni allora le prova tutte: Acquafresca per Taider. Nel finale i rossoblu attaccano ma senza mai sfondare. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (3-5-2)
: Mirante 6; Rossettini 6,5, Oikonomou 6, Gastaldello 6; Masina 6, Taider 5,5 (82' Acquafresca sv), Pulgar 5, Brighi 5,5, Mbaye 5,5 (60' Falco 6); Destro 4,5, Giaccherini 6,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Zuculini, Krafth, Ferrari, Morleo, Donsah, Mancosu. All.: Donadoni 
Chievo (4-3-1-2): Bizzarri 7; Cacciatore 6,5, Dainelli 6,5, Cesar 6, Frey 5,5; Radovanovic 6, Rigoni 5,5, Hetemaj sv (13' Pepe 7); Birsa 6 (75' Mpoku 6), Inglese 5,5  (73' Gobbi 6), Paloschi 5,5. A disp.: Seculin, Bressan, Sardo, Pinzi, Christiansen, Pellissier. All.: Maran 
Marcatori: Pepe (C) 
Ammoniti: Frey (C), Destro (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Chievo 0-1 | Destro sbaglia un rigore, Pepe castiga i rossoblu

BolognaToday è in caricamento