rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Inter 0-3 | Il cuore non basta: tracollo nel finale e altro ko

La partita è equilibrata anche grazie alla grinta dei rossoblu. Nella ripresa Nainggolan rompe il ghiaccio

Il Bologna perde 3 a 0 contro l'Inter nel match della 3^ giornata di Serie A. A Dall'Ara si gioca a ritmi bassi con i nerazzurri costretti a rinunciare a Mauro Icardi. Nella ripresa Radja Nainggolan sblocca la partita con un bel gol. Nel finale gioia per Antonio Candreva e Ivan Perisic. 

Parte forte la squadra di Spalletti che attacca a testa bassa fin dall'inizio. Al minuto 8, quasi a sorpresa, il Bologna sfiora il vantaggio. Spizzata di De Maio per Helander: colpo di testa e paratissima di Handanovic. L'occasione creata da energie ai padroni di casa che provano a bloccare ogni varco. 

Al 22' buona circolazione da parte dell'Inter che conclude con Politano con un tiraccio inguardabile. Passano 60 secondi e Keita, davanti a Skorupski, si mangia un gol praticamente fatto. I ragazzi di Inzaghi, però, tengono bene il campo e soffrono il giusto chiudendo il primo tempo immacolati. Ad inizio ripresa, come nel primo tempo, la prima chance è del Bologna con Dzemaili. Un lampo replicato da Keita. Entrambi tentativi terminano a lato

Le pagelle di Bologna-Inter

I ragazzi di Inzaghi giocano in contropiede e vanno al tiro ma la mire di Dzemaili, per ben due volte, è totalmente sballata. Al 68' l'Inter passa con Nainggolan. Pallone d'oro in area di rigore di Politano per il belga che stoppa e calcia di prima intenzione in diagonale e manda alle spalle di Skorupski. Inter in vantaggio al Dall'Ara. Inzaghi, allora, cambia: dentro Orsolini e fuori De Maio. 

Al 73' cross perfetto di Mattiello per Santander, gran colpo di testa e palla fuori poco. Inzaghi le prova tutte allora: fuori Poli e Falcinelli, dentro Okwonkwo e Destro. Al minuto 82, però, l'Inter chiude i giochi. Azione corale dei nerazzurri con Perisic che dalla sinistra mette un traversone basso al centro per il taglio di Candreva che anticipa Dijks e batte Skorupski. E' 2 a 0.

Nel finale l'Inter dilaga. Vecino in area di rigore per Perisic che affronta Mattiello, lo salta con una finta e con il destro manda sotto la traversa di Skorupski. Tris nerazzurro al Dall'Ara. E' 3 a 0. E' il gol che chiude la partita. Altra sconfitta per il Bologna.

Il tabellino di Bologna-Inter

Bologna (3-5-2): Skorupski 5,5; De Maio 6 (71' Orsolini 6), Danilo 6,5, Helander 6; Mattiello 5, Dzemaili 5, Pulgar 5,5, Poli 6,5 (74' Okwonkwo 6), Dijks 6,5; Falcinelli 5,5, Santander 6. Allenatore: Filippo Inzaghi. Panchina: Santurro, González, Nagy, Krejci, Mbaye, Destro, Svanberg, Calabresi. 
Inter (4-2-3-1): Handanovic 6; D'Ambrosio 5,5, Skriniar 6, De Vrij 6,5, Asamoah 5,5; Gagliardini 6, Brozovic 6; Politano 6,5, Nainggolan 6,5 (78' Vecino 6), Perisic 6,5; Keita 5 (78' Candreva 6,5). Allenatore: Luciano Spalletti. Panchina: Padelli, Vrsaljko, Martinez, Ranocchia, Borja Valero, Miranda, Dalbert.
Marcatori: Nainggolan (I), Candreva (I), Perisic (I)
Ammoniti: Dzemaili (B), Gagliardini (I)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Inter 0-3 | Il cuore non basta: tracollo nel finale e altro ko

BolognaToday è in caricamento