rotate-mobile
Sport

Bologna-Juventus 1-2 | La magia di Taider non basta. Decide Kean

Al Dall'Ara si gioca quella che è poco più di un'amichevole. A sbloccare il match di pensa Taider con una gemma. Poi Dybala pareggia e Kean ribalta tutto

Il Bologna perde 2 a 1 contro la Juventus nel match della 38^ giornata di Serie A. Si gioca in un clima estivo e di festa al Dall'Ara. Al 52' i padroni di casa passano con un super gol di Saphir Taider. Poco dopo Paulo Dybala pareggia i conti. Nel finale decide Moise Kean.

Si gioca a ritmi discreti al Dall'Ara. Al minuti 11 ci prova Destro con un tiraccio finito alto. Al 13' risponde la Juve: Higuain tiene palla in area e fa correre Asamoah. Cross al centro sul quale prova a girare Dybala, tamponato efficacemente da Torosidis. Al 19' Sturaro pesca Higuain che si gira e tira: blocca Da Costa. 

La partita è poco più di una amichevole. Al 45' ci prova ancora la Juve con Higuain. Dybala lo trova: al limite si sistema la palla per la gran botta con il destro in diagonale, ma la palla finisce fuori di poco. Ad inizio ripreda Khedira vicino al gol. Higuain vede il suo inserimento, ma il tedesco colpisce in scivolata un po' troppo in ritardo, mandando fuori sul primo palo! Prima occasione della ripresa.

Al 52' super gol di Taider. Molto libero di avanzare il numero 8 del Bologna, che arrivato sul limite mancino dell'area ha scartato internamente, eludendo Marchisio e disegnando una traiettoria imparabile con un collo destro a rientrare sul secondo palo! Nulla da fare per Audero: Bologna avanti. La Juve reagisce e prova a pareggiare con Higuain e Dybala. 

Al 70' la Juve pareggia. Pjanic manda in area con un tocco morbido, spondato da Benatia sul piede di Higuain. Prima conclusione salvata da Da Costa: sulla ribattuta arriva Dybala che impatta sotto la traversa! Dubbi sulla posizione di partenza di Benatia sul lancio iniziale di Pjanic.

Nel finale Kean regala la vittoria alla Juve: punizione ben scodellata da Pjanic all'interno dell'area. Distratto Masina e perderselo, e a concedere il gol vittoria al giovanissimo classe 2000. Bologna sconfitto 2 a 1.

>>> LE PAGELLE <<<

 
TABELLINO
Bologna:
Da Costa 6,5; Krafth 6 (75' Petkovic 6), Torosidis 5,5, Gastaldello 6, Mbaye 6,5; Pulgar 6 (85' Nagy sv), Viviani 5,5, Taider 7; Okwonkwo 6,5, Destro 6, Krejci 5,5 (67' Masina 6). A disposizione: Mirante, Marios, Helander, Donsah, Verdi, Sadiq. Allenatore: Donadoni
Juventus: Audero 6; Lichtsteiner 6, Barzagli 6,5, Benatia 6, Asamoah 6; Khedira 6 (60' Mandzukic 6), Marchisio 5,5 (56' Pjanic 6); Cuadrado 5, Dybala 6,5 (78' Kean 7), Sturaro 6,5; Higuain 5. A disposizione: Buffon, Neto, Bonucci, Rugani, Alex Sandro, Lemina, Rincon, Mattiello. Allenatore: Allegri
Marcatori: Taider (B), Dybala (J), Kean (J)
Ammoniti: Viviani (B), Okwonkwo (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Juventus 1-2 | La magia di Taider non basta. Decide Kean

BolognaToday è in caricamento