rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Lazio 0-2 | Fratelli serpenti: Pippo perde il derby degli Inzaghi. Fischia il Dall'Ara

Gli emiliani soffrono e vanno sotto dopo il gol di Luiz Felipe. La reazione, però, non c'è e Lulic fa 2 a 0

Il Bologna perde 2 a 0 contro la Lazio nella partita del boxing day del campionato italiano. Dopo 30 minuti Luiz Felipe rompe il ghiaccio al Dall'Ara. La reazione dei padroni di casa non c'è e Pippo Inzaghi perde la sfida col fratello Simone, e nel finale Senad Lulic raddoppia. 

Al 14' primo vero tentativo della partita, ci ha provato con il destro dalla distanza Luis Alberto che inquadra lo specchio della porta ma trova la grande parata di Skorupski. 

Al 23' Svanberg apre in area di rigore per Poli che prova ad incrociare trovando la respinta di Strakosha. Alla mezz'ora di gioco arriva il vantaggio della Lazio, calcio d'angolo battuto da Luis Alberto verso il cuore dell'area di rigore dove arriva lo stacco di Luiz Felipe bravo a sovrastare Mattiello e spedire in rete: è 1 a 0. La Lazio insiste e Correa sfiora il gol. 

Le pagelle di Bologna-Lazio

Nella ripresa spazio ai cambi. Da una parte Immobile e Parolo per Correa e Caicedo. Poi dall'altra Orsolini e Palacio per Okwonkwo e Mattiello. La partita però vive sullo stesso canovaccio tattico con i padroni di casa che faticano a pungere. Nel finale Pippo Inzaghi le prova tutte e getta anche Destro nella mischia. Al 90' arriva il 2 a 0. Corner di Luis Alberto sul primo palo per Luiz Felipe che prolunga di testa per Lulic che si stacca da Krejci e con il piattone manda alle spalle di Skorupski. La panchina di Filippo Inzaghi è a rischio. 

Il tabellino di Bologna-Lazio

Bologna (3-5-2): Skorupski 6; Calabresi 6, Danilo 5,5, Helander 6,5; Mattiello 6 (61' Orsolini 6), Poli 6,5 (82' Destro sv), Nagy 6, Svanberg 6, Krejci 5,5; Santander 5,5, Okwonkwo 5 (64' Palacio 6). A disp. Da Costa, Santurro, De Mario, Dijks, Gonzalez, Paz, Dzemaili, Mbaye, Donsah, Pulgar. All. Filippo Inzaghi.
Lazio (3-4-2-1): Strakosha 6; Luiz Felipe 7, Acerbi 6,5, Radu 6,5; Marusic 6,5, Lucas Leiva 6, Milinkovic-Savic 6 (74' Lukaku 6), Lulic 6; Correa 6 (68' Parolo 6), Luis Alberto 6,5; Caicedo 5,5 (61' Immobile 6). A disp. Proto, Guerrieri, Bastos, Wallace, Patric, Murgia, Cataldi, Badelj. All. Simone Inzaghi.
Marcatori: Luiz Felipe (L)
Ammoniti: Calabresi (B), Palacio (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Lazio 0-2 | Fratelli serpenti: Pippo perde il derby degli Inzaghi. Fischia il Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento