rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bologna- Lazio. Danilo: "Sono pronto a ritornare in campo"

Otto i punti dei felsinei contro i dieci della Lazio. La squadra di Mihajlovic ritorna al Dall’Ara di Bologna per la settima partita di campionato di serie A

Speriamo che San Petronio, appena festeggiato, abbia un occhio anche per ciò che succede al Renato Dall’Ara dove domenica alle 15 il Bologna FC sfiderà la Lazio. Otto i punti dei felsinei contro i dieci della Lazio. La squadra di Mihajlovic ritorna al Dall’Ara di Bologna per la settima partita di campionato di serie A. Biancocelesti contro rossoblu.

E’ il momento per i felsinei di combattere, ora più che mai. Ora che si è a metà classifica, in una posizione in cui niente è ancora scritto, ogni prova diventa più decisiva che mai. Non sarà né la malattia né un’espulsione né un infortunio a fermare il Bologna.

"Abbiamo - ha detto Danilo De Leo, assistente tecnico del Bologna - l’obiettivo di ottenere il massimo. C’era o c’è una voglia di rivalsa e abbiamo tanta voglia di migliorare». I rosso/blu sono consci che si troveranno ad affrontare una squadra forte, anzi secondo De Leo la Lazio è «una delle squadre più forti fisicamente e per personalità".

A complicare le cose per i petroniani la squalifica di Soriano nell’ultima partita contro l’Udinese e l’acciaccamento di Dijks, al suo posto probabilmente giocherà Krejci, mentre al centro della difesa, al fianco di Denswil e Tomiyasu, è atteso il ritorno di Danilo che in conferenza stampa ha detto di star bene, di aver lavorato tutta la settimana e di «essere pronto. Dobbiamo giocare con il nostro ritmo e abbiamo l’obbligo di tornare a vincere, andando subito a ritmo elevato». In porta ovviamente ci dovrebbe essere Skorupsky, poi Poli e Medel.

A completare l’attacco insieme ad Orsolini e Sansone potrebbe esserci Destro. Per quanto riguarda la squadra di Inzaghi ci dovrebbe essere il rientro di Correa che potrebbe partire davanti con Immobile. In difesa Luiz Felipe e Radu. Rimangono delle incognite sugli esterni. Probabili Lazzari a destra e Lulic a sinistra. «Hanno tanti giocatori di qualità. Dobbiamo avere mentalmente l’obiettivo di vincere e usciremo sul campo per questo» Ha dichiarato perentorio mister Tanjga in conclusione di conferenza stampa.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Tomiyasu, Danilo, Denswil, Krejci; Poli, Medel; Orsolini, Dzemaili, Sansone; Destro. All. Mihajlovic

Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Immobile, Caicedo. All. Inzaghi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna- Lazio. Danilo: "Sono pronto a ritornare in campo"

BolognaToday è in caricamento