rotate-mobile
Sport

Bologna-Lecce, le probabili formazioni | Dubbio Ramirez o Acqufresca

Mister Bisoli scioglierà domani mattina il dubbio per il compagno di Di Vaio in avanti. L'uruguaiano sembra favorito. Portanova-Loria coppia centrale. Di Francesco si affida a Di Michele ma ha ancora un rebus da risolvere

Il Bologna si presenta per la prima vola quest'anno davanti al proprio pubblice o lo fa contro il Lecce, diretta concorrente per la salvezza 2011/2012. L'ultimo gol segnato in assoluto dal Bologna in serie A risale al 15 maggio scorso quando impattò per 1-1 in casa della Fiorentina. L'autore del gol emiliano fu Ramirez al 50': da allora il buio, mentre l'ultimo gol segnato in gare interne di campionato dal Bologna risale allo scorso 20 marzo quando impattò 1-1 contro il Genoa. L'autore del gol rossoblu fu Di Vaio al 28'. Ecco perché Pier Paolo Bisoli contro i giallorossi salentini proverà a rispolvarare il fantasista uruguiano dietro a Di Vaio. Arbitro del match sarà Russo di Nola. Il Bologna ha un bilancio di perfetta parità su 7 precedenti: 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Lecce, su 6 direzioni, conta 2 successi, 1 pareggio e 3 sconfitte.

QUI BOLOGNA - Mister Bisoli sfoglia la margherita e cerca di capire chi affiancherà Marco Di Vaio: Acquafresca o Ramirez? L'uruguaiano sembra favorito. In mediana Perez e Koné sono abili e arruolabili. Allenamento differenziato per Cherubin, Gimenez e Rickler che non saranno del match. In vista del match contro il Lecce ha parlato Di Vaio: "In partite come quella di domenica bisogna sacrificarsi. Dovremo essere molto bravi a non concedere spazi: serve equilibrio"

QUI LECCE - Per tutta la settimana, Di Francesco ha insistito con il 4-2-3-1, provando un paio di soluzioni. Obodo, recupera ma potrebbe partire dalla panchina visto che ha ancora un piccolo fastidio muscolare accusato ieri. Allenamento a parte per Carrozzieri e Muriel, per il quale è arrivato il transfer dalla Spagna. Ballottaggi nei ruoli dei trequartisti: Piatti-Pasquato-Corvia per una maglia.

227981_Bologna-2  227985_Lecce-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Lecce, le probabili formazioni | Dubbio Ramirez o Acqufresca

BolognaToday è in caricamento