rotate-mobile
Sport

Bologna-Novara, probabili formazioni: dubbio Perez, certezza Ramirez

Nel Bologna si teme solo per Perez, che ha riportato un piccolo affaticamento muscolare con la sua nazionale. Ma l'uruguaiano dovrebbe esserci. Nel Novara, Caracciolo non sta benissimo ma ce la farà

Il Bologna di Stefano Pioli rimette insieme i cocci della sconfitta contro l'Udinese e prova a ripartire cercando di 'affossare' sempre più il Novara di Emiliano Mondonico che è all'ultima chance per provare una miracolosa salvezza. Se tutto andrà come deve andare in casa rossoblu ci sarà festa grande magari con una firma in più quella del rinnovo contrattuale di mister Pioli.

QUI BOLOGNA - Ha lavorato a parte Diego Perez, che ieri non ha giocato in amichevole con l'Uruguay per un affaticamento all'adduttore della coscia sinistra. Seduta defaticante per Garics, Sorensen e Ramirez, di ritorno dalle partite con le nazionali, mentre Taider si aggrega in serata. Il resto della squadra ha disputato a Casteldebole un'amichevole contro il Brescello, vincendo per 7-0. A segno sono andati per due volte Di Vaio, poi Acquafresca, Casarini, Kone, Diamanti e Boccaccin. Differenziato anche per Loria.
QUI NOVARA - L'infermeria del Novara si sta svuotando dagli infortunati cronici ma Mondonico rischia di trovarsi senza Caracciolo in vista della partita di domenica a Bologna. Un incontro fondamentale per gli azzurri, dopo la batosta di Catania che ha raffreddato gli entusiasmi nati dopo l'impresa del Meazza: la distanza dal quart'ultimo posto è aumentata e una sconfitta a Bologna potrebbe significare l'addio alle ultime speranze. Lo stesso Mondonico non può più permettersi di presentare una squadra così 'sballatà come quella messa in campo a Catania: per questo motivo il ritorno al 5-3-2 appare scontato.

PROBABILI FORMAZIONI
Bologna (3-4-2-1): Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Pulzetti, Perez, Mudingayi, Morleo; Ramirez, Diamanti; Di Vaio
A disp.: Agliardi, Cherubin, Garics, Rubin, Kone, Taider, Acquafresca. All.: Pioli Indisponibili: Loria
Novara (5-3-2): Ujkani; Gemiti, Lisuzzo, Centurioni, Dellafiore, Garcia; Porcari, Rigoni, Radovanovic; Mascara, Rubino
A disp.: Fontana, Morganella, Pesce, Paci, Morimoto, Jeda, Caracciolo. All.: Mondonico Indisponibili: Ludi, Jensen

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Novara, probabili formazioni: dubbio Perez, certezza Ramirez

BolognaToday è in caricamento