rotate-mobile
Sport

Bologna, Pioli: "I tifosi ci sostengono, vinciamo per loro"

“Il Siena è una squadra molto brava a chiudersi e a ripartire. In mezzo al campo ha un giocatore importante come D’Agostino che detta i tempi di gioco”. Così il tecnico dei rossoblu lancia la sfida ai toscani orfani di Sannino squalificato

Il Bologna si rimbocca le maniche e prepare la sfida al Siena, in campionato, in quello che è sarà un importante scontro in chiave salvezza. Stefano Pioli questo pomeriggio ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa del centro tecnico 'Galli': "Non dobbiamo avere timore. Il pubblico ci ha sempre sostenuto e continua a farlo. Siamo consapevoli di dover migliorare i risultati casalinghi e stiamo facendo il possibile perchè questo avvenga. Domani dovremo provare a vincere: il fattore casa è un vantaggio da sfruttare. Dobbiamo ripagare la fiducia dei tifosi con una prestazione coraggiosa, pur nel rispetto dei necessari equilibri".

Soddisfatto della gara di Cagliari, Pioli vuole una squadra che riporti in campo lo stesso spirito di domenica scorsa: "Sarà fondamentale interpretare la gara con grande ritmo, cercando di essere una squadra dinamica e incisiva. Dobbiamo provare a mettere in difficoltà i nostri avversari: battagliare rimanendo compatti". La gara contro il Siena vale molto e gli uomini di Pioli dovranno dare il massimo: "Il Siena è una squadra molto brava a chiudersi e a ripartire. In mezzo al campo ha un giocatore importante come D’Agostino che detta i tempi di gioco. Sarà fondamentale lavorare sulla testa: domani anche le giocate individuali potranno fare la differenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, Pioli: "I tifosi ci sostengono, vinciamo per loro"

BolognaToday è in caricamento