rotate-mobile
Sport

Bologna-Sampdoria 2-0 | Verdi e Destro: l'uno-due fa esplodere il Dall'Ara

I blucerchiati partono meglio ma i rossoblu non mollano e al 46' passano con Verdi. Ad inizio ripresa Krejci regala un assist vincente anche a Destro. Nel finale espulsi Di Francesco e Barreto

Il Bologna vince 2 a 0 contro la Sampdoria, nel match della 5^ giornata di Serie A. Parte meglio la squadra di Marco Giampaolo che, con un grande pressing, crea grattacapi ai rossoblu che, dal canto loro, crescono alla distanza e passano al 46' con Simone Verdi. Ad inizio ripresa Mattia Destro raddoppia ancora su assist di Ladislav Krejci. Espulsi Edgar Barreto e Federico Di Francesco nel finale. 
  
PRIMO TEMPO -
Parte meglio la Doria che spinge con tutti i suoi effettivi e la regia lucida di Torreira. Al 9' dopo una bella azione Muriel va al tiro: blocca Da Costa. Dalla panchina Donadoni striglia i suoi fin troppo timidi in avvio. Al 14' ancora conclusione di Muriel con Da Costa che vola e manda sopra la traversa. Meglio i doriani, con il Bologna troppo passivo. 

Al 25' ci prova Linetty: palla altissima. L'intesità della gara, lenta, favorisce i palleggiatori blucerchiati e non le ali rossoblu. Dopo la mezzore però il Bologna si sveglia. Al 31' la prima occasione vera, a sorpresa, ce l'ha il Bologna che sfrutta un errore di Torreira e va al tiro con Destro: bravo Viviano. Passano 5 minuti e Krejci lavora un bel pallone per Dzemaili: tiro in scivolata dello svizzero fuori di poco. 

Il Bologna domina e al 46' passa in vantaggio. Cross perfetto di Krejci che taglia il campo per Verdi: tiro al volo e Viviano battuto. Esplode il Dall'Ara. E' 1 a 0. E' l'ultima emozione di un primo tempo a due facce. 

SECONDO TEMPO - Anche ad inizio ripresa la squadra di Donadoni preme sull'acceleratore. Al 48' Krejci scappa via a tutti e calcia: palla fuori di poco.

La Samp è alle corde il Bologna raddoppia al 51': un altro splendido assist di Krejci che mette sul primo palo per Destro che brucia Skriniar e batte Viviano. E' 2 a 0. Al 57' prova a rispondere la Samp con Praet ma Da Costa glielo nega. 

Al 64' altra buona iniziativa di Praet che pesca Barreto: il tiro del paraguagio è maldestro però. Al 69' follia di Barreto che scalcia Nagy e viene espulso. Donadoni allora regala l'ovazione del Dall'Ara a Krejci e Nagy: al suo posto Di Francesco e Pulgar. Però Di Francesco, nel recupero, perde le staffe e si fa espellere anche lui. Il Bologna vince e mette in cascina tre punti molto importanti. 
 

>>> LE PAGELLE  <<<


TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6,5; Torosidis 6, Gastaldello 6,5, Maietta 6, Masina 6 (66' Morleo 6); Dzemaili 6, Nagy 6,5 (77' Pulgar sv), Taider 5,5; Verdi 7, Destro 6,5, Krejci 7,5 (71' Di Francesco 4). A disp.: Sarr, Ravaglia, Mbaye, Oikonomou, Helander, Donsah, Morleo, Rizzo, Mounier, Floccari. All.: Donadoni
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano 6; Pereira 5, Silvestre 5,5, Skriniar 6, Regini 5,5; Barreto 4, Torreira 5,5 (54' Cigarini 6), Linetty 6; Praet 6; Muriel 6 (73' Bruno Fernandes 6), Quagliarella 5 (54' Schick 6). A disp.: Puggioni, Krapikas, Dodò, Krajnc, Amuzie, Djuricic, Eramo, Palombo, Budimir. All.: Giampaolo
Marcatori: Verdi (B), Destro (B)
Espulso: Barreto (S), Di Francesco (B)
Ammoniti: Verdi (B), Pereira (S), Praet (S), Linetty (S) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sampdoria 2-0 | Verdi e Destro: l'uno-due fa esplodere il Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento