rotate-mobile
Sport

Bologna-Sassuolo 1-1 | Verdi illude, i rossoblu sprecano e Matri pareggia

I rossoblu partono alla grande con il gol di Verdi e la traversa di Torosidis. Nella ripresa i padroni di casa non trovano il raddoppio. Nel finale pareggia Matri

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro il Sassuolo nel match della 9^ giornata di Serie A. Dopo appena 10 minuti i rossoblu passano con una super punizione di Simone Verdi. Nel finale pareggia Alessandro Matri. 

PRIMO TEMPO - Partita fin da subito molto divertente al Dall'Ara. A far esplodere lo stadio colorato di rossoblu è Verdi che, al 10', con un clacio di punizione perfetto fa 1 a 0. Il Sassuolo, che perde Magnanelli per infortunio, risponde con Biondini: palla alta. Al 14' Torosidis si divora il 2 a 0. Azione tambureggiante, tiro di Krejci, respinta di Consigli: palla a Torosidis che a porta vuota colpisce la traversa. 

Insiste la squadra di Donadoni che si appoggia molto a Krejci. Al 32' annullato, giustamente, proprio un gol al giocatore ceco per fuorigioco. Soffre il Sassuolo forse stanco per la partita di giovedì in Europa League. Al 38' Verdi libera bene, ancora una volta, Krejci. Da posizione defilata il ceco prova ad accentrarsi, poi lascia partire il destro, non inquadrando lo specchio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa Di Francesco cambia la sua squadra: Politano per Sensi. Al 53' azione ospite con Pellegrini che va al tiro: blocca Da Costa. Al 61' si rivede il Bologna in avanti con tiro sbilenco di Taider. Rispetto al primo tempo, tuttavia, il ritmo cala e Donadoni mette più muscoli in mezzo al campo con Pulgar per Nagy. 

Al 70' miracolo di Consigli che dice no a Dzemaili. Passano 60 secondi e il portiere del Sassuolo salva ancora i suoi su Floccari. Di Francesco vuole il pari e le prova tutte: Matri per Iemmello. Al minuto 83' Krejci, solo davanti a Consigli, manca il clamoroso gol del 2 a 0. Gol mangiato, però, e gol subito.

Già perché al minuto 87 il neo entrato Matri fa 1 a 1. Dormita generale della difesa del Bologna. Nel finale il Sassuolo, galvanizzato, sfiora addirittura il 2 a 1. Finisce però così: un punto per uno. Occasione persa per i padroni di casa. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Da Costa 6; Torosidis 6,5, Helander 6, Maietta 5,5, Masina 6,5; Dzemaili 6, Nagy 6 (69' Pulgar 6), Taider 6,5; Verdi 7 (88' Di Francesco sv), Floccari 6 (78' Sadiq sv), Krejci 6. A disp.: Sarr, Ferrari, Oikonomou, Mbaye, Viviani, Donsah, Rizzo, Mounier. All.: Donadoni 
Sassuolo (4-3-3): Consigli 6,5; Lirola 5,5, Cannavaro 5,5, Acerbi 6, Peluso 5,5; Biondini 6, Magnanelli sv (11' Pellegrini 6), Sensi 5,5 (46' Politano 6); Defrel 5,5, Iemmello 5,5 (72' Matri 6,5), Ricci 6. A disp.: Pomini, Pegolo,  Terranova, Antei, Dell'Orco, Gazzola, Duncan, Mazzitelli, Duncan, Adjapong, Ragusa. All.: Di Francesco. 
Marcatori: Verdi (B), Matri (S)
Ammoniti:
Pellegrini (S)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Sassuolo 1-1 | Verdi illude, i rossoblu sprecano e Matri pareggia

BolognaToday è in caricamento