rotate-mobile
Sport

Bologna-Torino 2-0 | Dzemaili mata il Toro: gioia al Dall'Ara

Partita equilibrata al Dall'Ara sbloccata prima dell'intervallo dal solito Dzemaili. Nella ripresa i ritmi calano e succede poco fino al raddoppio. Il Bologna protesta per un rigore non ricevuto

Il Bologna vince 2 a 0 contro il Torino, nel match della 21^ giornata di Serie A. I rossoblu partono bene e passano prima dell'intervallo con il solito Blerim Dzemaili. Nella ripresa i ritmi calano e succede poco fino alla doppietta, decisiva, di Dzemaili. 

PRIMO TEMPO - Il Bologna per allontanarsi ancor di più dalla zona rossa e conquistare la salvezza quanto prima. Il Torino per dimenticare le ultime beffe e sognare ancora un posto in Europa per la prossima stagione. Partono forte i rossoblu e al 4' sfiorano la rete. Punizione di Dzemaili per Oikonomou: colpo di testa e miracolo di Hart che salva il Toro. 

Al 17' il Bologna chiede un rigore: contatto in area tra Destro e Rossettini. Episodio dubbio. Al 26' mischione in area emiliana, sbrogliato con difficoltà dalla difesa del Bologna. Al 38' giallo pesante per il Bologna: Dzemaili, diffidato, di fa ammonire. Salterà Cagliari-Bologna. Al 39' punizione di Ljajic, attendo Mirante. 

Al 43' Dzemaili fa 1 a 0. Di Francesco riceve largo a destra. Traversone profondo verso il secondo palo, sponda di Krejci e Dzemaili se la ritrova lì. A tu per tu col portiere lo svizzero non sbaglia. Vantaggio prima dell'intervallo. 

SECONDO TEMPO - Si riparte con lo stesso canovaccio tattico del primo tempo. Il Toro prova a fare la partita, il Bologna si chiude e riparte. Al 61' bellissima punizione di Krejci: palla fuori di poco. Mihajlovic, non contento, le prova tutte: fuori Valdifiori e dentro Iturbe. Al 70' occasione per Benassi stoppato da Dzemaili che salva il Bologna. 

Al 71' buone notizie per Donadoni: rientra Verdi. Fuori Di Francesco. Al primo pallone subito occasione per l'ex Milan. Riceve sulla trequarti, si porta la sfera verso il centro e incrocia la conclusione: palla di poco a lato.

Al minuto 83 arriva il 2 a 0. Grandissimo contropiede del Bologna, guidato da Donsah che va in progressione. Palla larga a Dzemaili, che incrocia subito il sinistro e sigla la doppietta: la palla si insacca all'angolino. Nel finale Verdi sfiora la gioia persoanle. Finisce così. Vincono i padroni di casa. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Bologna (4-3-3):
Mirante 6; Krafth 6, Maietta 6, Oikonomou 6,5, Masina 6; Nagy 6 (76' Donsah 6,5), Dzemaili 8, Pulgar 6; Di Francesco 6,5 (71' Verdi 6), Destro 5,5, Krejci 6,5. A disp.: Da Costa, Sarr, Mbaye, Ferrari, Rizzo, Viviani, Mounier, Okwonkwo, Petkovic. All.: Donadoni 
Torino (4-3-3): Hart 6,5; Zappacosta 5 (46' De Silvestri 6), Rossettini 5, Moretti 5, Barreca 5; Benassi 5 (78' Martinez sv), Valdifiori 6 (63' Iturbe 6), Baselli 5,5; Iago Falque 5, Boyé 5, Ljajic 5. A disp.: Padelli, Ajeti, Carlao, Gustafson, Lukic, Obi, Martinez, De Luca. All.: Mihajlovic
Marcatori: 2 Dzemaili (B)
Ammoniti: Dzemaili (B), Benassi (T), Destro (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Torino 2-0 | Dzemaili mata il Toro: gioia al Dall'Ara

BolognaToday è in caricamento