Bologna-Torino 2-2 | La grinta della banda di Inzaghi: che rimonta

Dopo 14 minuti Iago Falque sblocca subito la gara. Baselli raddoppia nella ripresa. Santander e Calabresi pareggiano

Il Bologna pareggia 2 a 2 contro il Torino nel match della 9^ giornata di Serie A. Partono meglio gli ospiti che, dopo 14 minuti, passano con un gran gol di Iago Falque. Nella ripresa, invece, è Daniele Baselli a raddoppiare il vantaggio con merito. Ci pensa allora il solito Federico Santander a riaprire i giochi con Arturo Calabresi che pareggia. 

Al Dall'Ara si gioca a ritmi discreti con tanti contrasti e falli che alzano l'agonismo in campo. Al 7' primo timido tentativo da parte del Bologna, traversone dalla destra di Palacio per Santander che tenta una girata al volo ma termina senza problemi oltre la linea di fondo campo con Sirigu in traiettoria. Al 14' la sfida cambia. Iago Falque si mette in proprio e, seppur con Helander aggrappato, calcia un missile che buca la porta di Skorupski: è 1 a 0 per il Torino. 

Le pagelle di Bologna-Torino

Il Bologna, colpito, fatica però a reagire. Anzi è il Toro, con Meitè, a sfiorare ancora la rete. Inzaghi, allora, nella ripresa si presenta con Svanberg per Danilo. Il gol arriva, ma è granata. Errore clamoroso di Nagy che al limite dell'area di rigore sul lato sinistro perde la sfera sulla pressione di Iago Falqué, lo spagnolo è lesto a servire Baselli che arriva in corsa e con il piattone destro manda alle spalle di Skorupski. E' 2 a 0.

Gli emiliani però non mollano e riaprono il match al 60' con Santander. Pallone di Orsolini per Palacio che colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto di tutti è Federico Santander che a porta vuota manda il pallone in rete: è 2 a 1. Nel finale allora il Bologna attacca a testa bassa e pareggia. Lancio di Sirigu per Berenguer che viene anticipato dallo stesso Calabresi e scambia con Orsolini e solo davanti alla porta di Sirigu non sbaglia e con il destro spedisce sotto la traversa. E' il 2 a 2 finale.

Il tabellino di Bologna-Torino

Bologna (3-4-1-2): Skorupski 6; Calabresi 6,5, Danilo 5,5 (46' Svanberg 6), Helander 5; Mbaye 5, Nagy 4, Poli 5, Dijks 5 (63' González 6); Orsolini 5,5; Santander 6,5, Palacio 6,5 (80' Falcinelli sv). Panchina: Da Costa, Paz, De Maio, Destro, Donsah, Dzemaili, Okwonkwo, Pulgar. Allenatore: Inzaghi. 
Torino (3-4-1-2): Sirigu 6; Izzo 6, Nkoulou 6,5, Djidji 6; De Silvestri 6, Rincon 6,5, Meitè 6, Berenguer 6,5; Baselli 7; Iago Falque 7, Belotti 5,5 (67' Zaza 6). Panchina: Ichazo, Aina, Bremer, Edera, Lukić, Parigini, Soriano. Allenatore: Mazzarri. 
Marcatori: Iago Falque (T), Baselli (T), Santander (B), Calabresi (B)
Ammoniti: Belotti (T), Calabresi (B),  Baselli (T), Mbaye (B), González (B)
 

Segui la tua squadra in diretta streaming su DAZN.
Il primo mese è GRATIS!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente a Ozzano: auto cappotta e finisce in bilico su un bidone

  • Attualità

    Botteghe che hanno fatto la storia di Bologna: "Qui si faceva la barba Carducci"

  • Cronaca

    Film 'Mio fratello rincorre i dinosauri': set a Pieve di Cento, modifiche alla viabilità

  • Cronaca

    Incidente mortale Giacomo Venturi: 'Fu omicidio colposo', arriva la condanna

I più letti della settimana

  • Jessica, Miss escort 2018: “Così ho scelto di fare questo mestiere”

  • Atterraggio d'emergenza al Marconi: i voli cancellati

  • Atterraggio di emergenza al Marconi: aeroporto chiuso

  • Lavoro, l'Aeroporto Marconi cerca addetti alla sicurezza

  • 28enne morto in casa in via Zamboni: indagano i Carabinieri

  • Arcoveggio, trovato morto con la gola squarciata: si indaga ancora

Torna su
BolognaToday è in caricamento