rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Bologna-Udinese 2-1 | L'orgoglio di Santander e la classe di Orsolini: che rimonta

I friulani passano nel primo tempo con un bel gol di Pussetto, poi pareggiato da Santander. Nel finale decide Orsolini

Il Bologna vince 2 a 1 contro l'Udinese nella 7^ giornata di Serie A. I padroni di casa protestano per un mancato rigore ma prima dell'intervallo è Ignacio Pussetto a far gol prima del pari di Federico Santander. Nel finale Riccardo Orsolini con un bel tocco raddoppia e fa esplodere il tifo emiliano. 

La partita del Dall'Ara è divertente e al 15' si accende. Fallo di Ekong su Svanberg in area di rigore: l'arbitro consulta il Var ma, nonostante le proteste del Bologna, assegna solo fallo laterale. Il mancato rigore demoralizza il Bologna e l'Udinese prende campo, cercando il gol con De Paul e Lasagna. Alla mezzora i rossoblu tornano pericolosi.

Palla sporca in area su cross di Mattiello, intercettata da Santander al limite dell'area piccola. L'attaccante si gira e tira, ma sulla linea c'è Stryger Larsen a impedire la rete. Al 33' vantaggio dell'Udinese: Pussetto si inserisce dalla destra su invenzione di De Paul, vince il contrasto con Krejci e poi batte con un esterno destro preciso Skorupski.

Le pagelle di Bologna-Udinese

Il Bologna però non molla e pareggia. Passaggio di Svanberg per Santander appena dentro l'area di rigore: l'attaccante paraguaiano lascia partire un destro potentissimo che tocca la traversa e si insacca alle spalle di Scuffet. E' 1 a 1. Anche nella ripresa la partita resta viva anche con meno occasioni da gol. Nel finale la svolta. Orsolini appena entrato innesca l'azione offensiva e la conclude su assist di Mattiello, nulla da fare per Scuffet. E' 2 a 1. Il talento ex Ascoli al 90' ha anche il tempo per colpire un clamoroso palo. 

Il tabellino di Bologna-Udinese

Bologna (3-5-2): Skorupski 6; De Maio 5,5, Danilo 6, Calabresi 6; Mattiello 7, Svanberg 6,5 (77' Orsolini 7), Nagy 5,5, Dzemaili 6, Krejci 5 (62' Dijks 6); Falcinelli 5,5 (75' Okwonkwo 6), Santander 7. Allenatore: Inzaghi. Panchina: Da Costa, González, Paz, Mbaye, Destro, Pulgar.
Udinese (4-1-4-1): Scuffet 5,5; Stryger Larsen 6,5, Nuytinck 6, Troost-Ekong 5,5, Samir 6; Behrami 5,5 (83' Machis sv); Pussetto 7 (57' D'Alessandro 6), Fofana 6, Mandragora 6, De Paul 7; Lasagna 5,5 (62' Teodorczyk 6). Allenatore: Velazquez. Panchina: Musso, Wague, ter Avest, Pezzella, Vizeu.
Marcatori: Pussetto (U), Santander (B), Orsolini (B)
Ammoniti: Pussetto (U), Nagy (B), Svanberg (B), Behrami (U), Machis (U)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Udinese 2-1 | L'orgoglio di Santander e la classe di Orsolini: che rimonta

BolognaToday è in caricamento