rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Cagliari-Bologna 2-0 | Poche idee e troppi errori: sabato amaro in Sardegna

I sardi partono bene e passano dopo 22 minuti con Joao Pedro. Raddoppio di Pavoletti

Il Bologna perde 2 a 0 contro il Cagliari, nel match del sabato dell'8^ giornata di Serie A. Nel primo tempo Joao Pedro, nella ripresa Leonardo Pavoletti, entrambi con gli assist del Pata Castro: è costì che i sardi volano. Gli ospiti non ingrano ed escono le ossa rotte. Prima della partita scontri tra due gruppi di tifosi (qui l'articolo). 

Padroni di casa con Joao Padro e Ionita alle spalle di Pavoletti. 3-5-2 per gli emiliani con Falcinelli e Santander coppia d'attacco. I sardi partono forte con l'obiettivo di far male fin dai primi minuti anche coinvolgendo i due terzini. Al 22' passa il Cagliari. Bella azione di Castro che supera con un tunnel l'avversario e crossa dalla sinistra, Joao Pedro, lasciato colpevolmente solo dalla difesa del Bologna, colpisce di testa da pochi passi e batte Skorupski.

E' 1 a 0. Al 30' occasione simile: ancora Castro, sempre per Joao Pedro che di testa però spreca il raddoppio. Ad inizio ripresa il Bologna si presenta con Krejci per Dijks. Al 50' Falcinelli aggancia e gira col destro dall'altezza del dischetto del rigore: Romagna devia la sfera che si spegne a lato di un soffio. Al 58' ci prova anche Nagy, bravo Cragno. Inzaghi ci crede e cambia ancora con Orsolini per De Maio. 

Le pagelle di Cagliari-Bologna

Al 63' ancora Castro-Joao Pedro: il brasiliano piazza col destro sul secondo palo, Skorupski si allunga e riesce a respingere il pallone. Al 68' il Cagliari raddoppia. Pavoletti segna ancora di testa su assist di uno scatenato Castro, davvero super. E' 2 a 0. Il Bologna prova a rispondere ma Cragno è ancora bravissimo a dir di no a Dzemaili. Il Bologna, però, non ne ha più ed esce sconfitto dalla Sardegna Arena. 

Il tabellino di Cagliari-Bologna

Cagliari (4-3-2-1): Cragno 7; Srna 6 (27' Faragò 6), Romagna 6,5, Pisacane 5,5, Padoin 6; Castro 8, Bradaric 6,5, Barella 6,5; Ionita 6 (75' Dessena 6), Joao Pedro 7 (86' Farias sv); Pavoletti 7. All. Maran. Panchina: Rafael, Ceppitelli, Andreolli, Cigarini, Cerri, Sau. 
Bologna (3-5-2): Skorupski 6; Calabresi 5,5, Danilo 4, De Maio 5,5 (61' Orsolini 6); Mattiello 5,5, Svanberg 5,5, Nagy 6, Dzemaili 6, Dijks 5 (46' Krejci 5,5); Falcinelli 5 (75' Okwonkwo 6), Santander 5. All. F. Inzaghi. Panchina: Da Costa, González, Mbaye, Donsah, Pulgar, Valencia, Destro.
Marcatori: Joao Pedro (C), Pavoletti (C)
Ammoniti: De Maio (B), Pisacane (C), Dessena (C), Dzemaili (B), Santander (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Bologna 2-0 | Poche idee e troppi errori: sabato amaro in Sardegna

BolognaToday è in caricamento