rotate-mobile
Sport

Calciomercato Bologna: voto 5,5. Pesanti le cessioni. Cristaldo ultimo arrivo

Le cessioni di Gabbiadini, Gilardino e Taider pesano come macigni. Bene i rinnovi di Pioli e Diamanti

Il Bologna, anche quest'anno, non è riuscito a fare il famoso salto di qualità. I rossoblu hanno dovuto salutare Manolo Gabbiadini e Alberto Gilardino che, nella scorsa stagione, sono stati decisivi nella corsa alla salvezza grazie ai loro gol. Il bomber di questa stagione sarà allora Rolando Bianchi, preso a parametro zero dopo l'esperienza di una vita a Torino. Sempre in attacco è arrivato anche l'argentino Cristaldo che non rientrava più nei piani del Metalist. 

A centrocampo, riscattato Panagiotis Kone e rinnovato il contratto ad Alessandro Diamanti fino al 2018, i rossoblu hanno ceduto all'Inter Saphir Taider. Come contropartita tecnica, nell'affare, è arrivato l'uruguaiano Diego Laxalt che farà compagnia a Diego Perez fresco di prolungamento. 

Tante operazioni, però, sono spesso sinonimo di tanta confusione. Il direttore sportivo Roberto Zanzi ha accontentato Stefano Pioli con Andrea Mantovani ma la squadra esce indebolita da questa sessione estiva di calciomercato.

La qualità in organico c'è, ma il mercato lascia molto a desiderare. Avrebbe bisogno di un aiuto. L'appoggio di Nicola Larini gli avrebbe fatto comodo. Gli acquisti di Yaisien, Djokovic e Alibec ringovaniscono la rosa. 

  Bologna-12-2   Bologna1-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna: voto 5,5. Pesanti le cessioni. Cristaldo ultimo arrivo

BolognaToday è in caricamento