rotate-mobile
Sport

Bologna, si lavora per il centro tecnico sportivo a Granarolo

Primo ok da parte della conferenza dei servizi al nuovo centro tecnico del Bologna Calcio a Granarolo: il progetto preliminare è stato approvato all'unanimità

Il nuovo centro tecnico del Bologna stra per vedere la luce. La struttura, su 22 ettari di terreno, sorgerà su un'area agricola, nel paese a Nord-Est del capoluogo. Si è chiusa così la fase preliminare della vicenda. Ora ci saranno 30 giorni di tempo per pubblicare la documentazione e altri 30 per presentare obiezioni. Il 19 novembre se ne discuterà nel consiglio comunale del paese.

All'incontro, nel comune di Granarolo, oltre al sindaco Loretta Lambertini hanno partecipato il presidente del club rossoblù, Albano Guaraldi, il vicepresidente della Provincia Giacomo Venturi il presidente dell'Unione terre di pianura, Lorenzo Minganti, sindaco di Minerbio. La Provincia ha formalizzato la richiesta di vincolare ad uso agricolo i terreni che confineranno con il futuro centro tecnico. Se non ci saranno impedimenti, i lavori - sui terreni che l'imprenditore Gian Paolo Rimondi, socio del club, ha ceduto al Bologna - potrebbero cominciare nel 2013.
 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, si lavora per il centro tecnico sportivo a Granarolo

BolognaToday è in caricamento