rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Chievo-Bologna 1-1 | Pulgar crea, Mbaye distrugge: pari e patta

Partita equilibrata e anche un po' bruttina al Bentegodi. Nella ripresa Pulgar porta avanti gli ospiti. Mbaye, con un autogol, regala il pari

Il Bologna pareggia 1 a 1 contro il Chievo Verona, nel match della 10^ giornata di Serie A. Poco le occasioni al Bentegodi con l'equilibrio che regna sovrano. Nella ripresa Pulgar porta avanti gli emiliani. L'autogol di Mbaye regala il pari ai gialloblu.

PRIMO TEMPO - Dopo pochi secondi ci prova Verdi dalla lunga distanza e coi pungi interviene Sorrentino che respinge. Al 13' si vede Meggiorini. Ripartenza del Chievo con De Guzman che pesca l'inserimento di Meggiorini con un preciso filtrante. L'attaccante seguito da Masina calcia appena dentro l'area e trova la respinta di Da Costa.

Al 20' è il turno di Dzemaili: botta del giocatore svizzero e risposta di Sorrentino che alza sopra la traversa. Al 24' finisce a terra Mounier su un dubbio contatto in area di rigore sul quale però l'arbitro Pasqua ha lasciato proseguire. Al 38' ci prova De Guzman: tiro da fuori area dell'ex Napoli e Carpi che termina non di molto sul fondo.

Al 42' Meggiorini vicino al gol. Sulla battuta di una punizione c'è la sponda di Dainelli per Meggiorini che da buona posizione però non riesce ad indirizzare verso lo specchio e mette a lato. 

>>> LE PAGELLE <<<

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa Donadoni si ripresenta con Sadiq per Mounier. Al 53' il Bologna passa con Pulgar. Ottimo lavoro di Sadiq che protegge palla a centro area, scarica a rimorchio per Pulgar che grazie ad una leggera deviazione trafigge Sorrentino. Molto chiuso il Bologna dopo il gol. I ragazzi di Donadoni giocano in contropiede.

Al 70' pareggia il Chievo. Arriva inaspettato il pareggio clivensi con Hetemaj che viene ben smarcato in area, appoggia al centro per Floro Flores che liscia la conclusione ma è poi Mbaye a colpire e a mandare alle spalle di Da Costa. Sfortunato il numero 15 del Bologna entrato da poco. Nel finale il Chievo ci prova ma finisce 1 a 1. 

TABELLINO
Chievo (4-3-1-2):
Sorrentino 6; Cacciatore 6, Gamberini 6,5, Dainelli 6, Gobbi 5,5; Izco 6, Radovanovic 6, Hetemaj 6; De Guzman 6,5 (61' Birsa 6); Meggiorini 6,5 (51' Floro Flores 6) 6, Inglese 5,5. A disp.: Seculin, Bressan, Spolli, Frey, Costa, Sardo, Meggiorini, Bastien, Rigoni, Parigini. All.: Maran  
Bologna (4-3-3): Da Costa 6,5; Torosidis 5,5 (64' Mbaye 5), Maietta 6 (72' Helander 6), Gastaldello 6, Masina 5,5; Dzemaili 6, Nagy 6, Pulgar 7; Verdi 6, Mounier 4 (46' Sadiq 6,5), Krejci 6. A disp.: Sarr, Gomis, Ferrari, Helander, Viviani, Donsah, Rizzo, Di Francesco. All.: Donadoni 
Marcatori: Pulgar (B), aut. Mbaye (C)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Bologna 1-1 | Pulgar crea, Mbaye distrugge: pari e patta

BolognaToday è in caricamento