rotate-mobile
Sport

Chievo-Bologna 2-0 | Pellissier e Cruzado stendono i rossoblu

Migliore in campo Cruzado, il cui ingresso ha cambiato per il Chievo, ovviamente in bene, le sorti dell'incontro. Peggiore Perez (espulso) simbolo di un Bologna nervoso

Un bruttissimo Bologna perde per 2 a 0 al Bentegodi contro il Chievo Verona. Nella ripresa i gol sono stati siglati da Sergio Pellissier e da Rinaldo Cruzado. Male la squadra di Stefano Pioli che paga anche l'espulsione di Perez. 

IL MATCH - Ventisei i gradi al momento nella città dell'Arena, serata climaticamente in linea con il caldissimo periodo che sta caratterizzando l'Italia. Tanti errori in questo inizio di partita, squadre molto attente a chiudere tutti gli spazi agli avversari. Troppa fretta di verticalizzare il gioco da parte del Bologna. Meglio i padroni di casa in questo inizio di partita, sta soffrendo la squadra di Pioli. Al 25' primo brivido del match, azione di Thereau sulla destra, cross e Pellissier sotto porta mette alto di poco. Occasione per il Chievo. Al 33' punizione per il Chievo da buona posizione, palla per Luca Rigoni che solo in area gira alto. Altra occasione per il Chievo. 

 

Le foto di Chievo-Bologna | by Infophoto

 
I primi minuti di questa ripresa non sembrano promettere grande spettacolo; pare anzi che la partita si sia ulteriormente innervosita rispetto ai minuti finali ndella prima frazione di gioco. Primo cambio del match, dentro Cruzado. Di Carlo alla ricerca di maggiore fantasia. Al 20' gran cross di Cruzado dalla sinistra, ottimo anticipo di Pellissier e palla nel sacco, alle spalle di Agliardi. Chievo in vantaggio. Meritato il vantaggio dei clivensi. Nell'occasione del gol non è parso impeccabile Agliardi. Il Bologna però non c'è più e il Chievo raddoppia: punizione intelligentissima di Luciano, che rasoterra appoggia in area a Cruzado, il quale di sinistro conclude alla sinistra di Agliardi. Difesa bolognese beffata da uno schema e raddoppio del Chievo. Al 42' durissimo intervento di Perez su Cruzado, per lui è rosso diretto. Pessimo esordio per il Bologna. 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chievo-Bologna 2-0 | Pellissier e Cruzado stendono i rossoblu

BolognaToday è in caricamento