rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, che tonfo del Bologna: passa il Cittadella

Il Direttore Sportivo Riccardo Bigon ha incontrato la stampa: "Abbiamo gestito male le situazioni, se le partite si mettono male, non si possono perdere così le misure"

Risultato a sorpresa in Coppa Italia, con il Bologna che è stato eliminato al terzo turno da un sorprendente Cittadella. A incidere sulla gara l’espulsione di Verdi al 6’ per rosso diretto. Da lì in poi vengono fuori gli ospiti che passano prima con Kouame, poi col gol di Pasa e infine con Litteri che timbra il definitivo 3-0.

"Questa serata ci deve servire da insegnamento. Si sono verificate molte circostanze che ci hanno complicato ancora di più l’andamento della gara, a cominciare dall’espulsione troppo azzardata, ma comunque dobbiamo essere più bravi e più scaltri a gestire meglio le situazioni", ha detto Roberto Donadoni a fine gara.

"Tutto quello che è capitato ci serva da lezione per il campionato che sta per iniziare. Il calcio è fatto di corsa, spirito e determinazione: il Cittadella ha messo queste caratteristiche sul campo più di noi. Serve lo spirito di gente che ha voglia di lottare, sacrificarsi e non perdere mai un tackle: chi non ha questo spirito starà fuori. - ha poi concluso - Da una partita così c’è poco da salvare, bisogna essere bravi a voltare pagina velocemente, fra una settimana arriva qui un avversario forte, se non lo affronti con la determinazione giusta è un problema. Da oggi a domenica l’intensità che ci dobbiamo mettere deve essere diversa. Non c’è nessuno in particolare contro cui puntare il dito, nessuno è difendibile stasera: bisogna essere concreti e smetterla con gli alibi".

"Abbiamo gestito male le situazioni, se le partite si mettono male, non si possono perdere così le misure. Si rimane in 10? Bisogna restare compatti, uniti e solidi per cercare di portare a casa il risultato. La squadra ha tutte le potenzialità per dimostrare durante il campionato il valore che ha, non sono preoccupato per un risultato", è il pensiero del ds Riccardo Bigon.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, che tonfo del Bologna: passa il Cittadella

BolognaToday è in caricamento