rotate-mobile
Sport

Coppa Italia, Pioli: "Contro la Juve vogliamo vincere ma pensiamo al campionato"

"La Juventus scenderà in campo per vincere e noi non saremo da meno. È vero, la nostra priorità è il campionato, ma scenderemo in campo motivati". Il tecnico a poche ore dalla partenza alla volta di Torino carica la squadra

Nemmeno prova a nasconderlo con frasi di circostanza Stefano Pioli dato che per lui la priorità è il campionato ma sicuramente il Bologna non snobberà l'impegno di domani sera contro la Juve, fa capire di saper bene che se le cartucce rossoblù sono limitate, ancora di più lo sono i proiettili capaci di stendere un 'top team'. E, dovendo scegliere, sarà meglio provare a spararli domenica sui rossoneri. Di questi tempi, la salvezza conta di più dei quarti di finale di Coppa Italia, che mancano dal '98. E poi, "un conto è giocare al martedì, un altro il giovedì sera", ha detto, in una conferenza stampa all'aperto, davanti ai cancelli del centro sportivo di Casteldebole, perchè nel frattempo la sala stampa era occupata da un lungo cda del club.

Così a Torino, per scelta, l'allenatore non porta Di Vaio, Kone, Diamanti, Ramirez, Gillet e Mudingayi. Per obblighi di infortuni, neppure Antonsson, Vitale e Cherubin. Quest'ultimo ha riportato una distorsione alla caviglia, ma nessuna frattura: lo stop sarà meno lungo di quello che si temeva. "Non conta tanto essere titolare, ma farsi trovare pronti nel momento della chiamata", la prevedibile didascalia del tecnico alla formazione, definita affidabile. Il morale comunque è positivo: la vittoria con il Siena è stata sì sofferta, ma ha fatto vedere una squadra corta e compatta, come piace a Pioli, capace di star lì fino al 90'. A questo ci si appiglierà domani, ma soprattutto domenica. "La Juventus scenderà in campo per vincere e noi non saremo da meno. È vero, la nostra priorità è il campionato, ma scenderemo in campo motivati". Pioli sogna in grande ma pensa sempre alla salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Pioli: "Contro la Juve vogliamo vincere ma pensiamo al campionato"

BolognaToday è in caricamento