rotate-mobile
Sport

Crotone-Bologna 0-1 | Dzemaili condanna i calabresi: tre punti salvezza

Allo Scida si gioca una partita confusionaria ma equilibrata. Ad inizio ripresa Dzemaili porta in vantaggio gli emiliani. I padroni di casa cercano il pari ma il Bologna resiste a vince il match

Il Bologna vince 1 a 0 contro il Crotone, nel match della 20^ giornata di Serie A. Nella prima frazione i rossoblu perdono per infortunio Torosidis e Gastaldello. Nella ripresa Blerim Dzemaili, con una bella giocata, decide la sfida. 

PRIMO TEMPO - Partita delicata per i padroni casa che, con l'acqua alla gola, non possono più sbagliare nulla. I Bologna, invece, con una situazione di classifica più tranquilla non ha bisogno di alzare i ritmi. Il primo tiro arriva al minuto 11 con Falcinelli che fa il solletico a Mirante. Al 19' break di Masina che recupera palla a centrocampo, va in verticale verso Di Francesco che si infila nella difesa avversaria. Suggerimento troppo lungo, blocca Cordaz. 

Al 22' Dzemaili innesca l'attaccante nello spazio, Destro calcia da posizione ravvicinata. Palla alta. Risponde il Crotone con una bella azione che porta Trotta al tiro: tutto facile per Mirante. Al 29' Torosidis è costretto ad alzare bandiere bianca: al suo posto Krafth. I calabresi giocano meglio e insistono. Al 42' altri guai per Donadoni: fuori Gastaldello e dentro Oikonomou. 

SECONDO TEMPO - Al 56' lampo del Bologna che passa in vantaggio. Dzemaili riceve al limite dell'area, punta Ferrari e scarica una stoccata che si infila nell'angolino lontano della porta di Cordaz! Vantaggio Bologna, 0-1. Passano quattro minuti e lo svizzero ci riprova: para in due tempi Cordaz. Al 56' super occasione per il Crotone con Mirante che si super dicendo no a Rohden.

Fioccano le occasioni e al 60' Krejci viene murato, dopo un tiro potente, da Cordaz. Al 67' bellissima azione di Destro che serve in area il ben appostato Dzemaili: tiro a botta sicura fuori di poco. Nel finale Nicola le prova tutte con Simy per Rohden. Il Bologna, tuttavia, resiste e riesce a portare a casa tre punti d'oro. Mazzata per il Crotone.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Crotone (4-4-2):
Cordaz 6; Rosi 6, Ceccherini 5,5, Ferrari 5,5, Martella 5,5; Rohden 5,5 (76' Simy 6), Crisetig 6, Capezzi 6 (58' Nalini 6), Palladino 6,5; Trotta 5 (66' Gnahorè 6), Falcinelli 6. A disp.: Festa, Viscovo, Dussenne, Dos Santos, Sampirisi, Salano, Stoian, Barberis, Sulijc. All.: Nicola. 
Bologna (4-3-3): Mirante 6,5; Torosidis 6 (29' Krafth 6), Gastaldello 6 (42' Oikonomou 6), Maietta 6,5, Masina 5,5; Dzemaili 7, Nagy 5,5, Viviani 5,5 (83' Pulgar sv); Di Francesco 6, Destro 5,5, Krejci 6. A disp.: Da Costa, Sarr, Mbaye, Ferrari, Donsah, Mounier, Rizzo, Okwonkwo, Floccari. All.: Donadoni
Marcatori: Dzemaili (B)
Ammoniti: Palladino (C), Gastaldello (B), Falcinelli (C), Masina (B), Maietta (B)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crotone-Bologna 0-1 | Dzemaili condanna i calabresi: tre punti salvezza

BolognaToday è in caricamento