rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Moto Gp, a Misano vince la Ducati di Dovizioso

Il 32enne di Forlimpopoli sul gradino più alto del podio nel circuito di casa

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di San Marino, a bordo della sua Ducati. Il 32enne di Forlimpopoli è uscito vittorioso nel circuito di casa, però tutto colorato dal pubblico 'giallo' di Valentino Rossi, arrivato settimo.

Dietro Dovizioso le Honda di Marquez e Cruchlow, che conquistano il secondo e il terzo gradino più alto del podio. La Ducati numero 4 balza in testa al sesto giro e amministra per tutta la gara. La doppietta sfuma al penultimo giro, con Lorenzo che finisce le gomme e scivola nella ghiaia a poche curve dal termine.

Durante la gara si è poi registrato anche un epidosio decisamente grave, quando le scaramucce tra le moto guidate Romano Fenati e Stefano Manzi hanno portato il primo a pinzare il freno anteriore sulla due ruote di del secondo, facendolo prima sbandare e poi uscire di pista. Una follia a oltre 200 Km/h, che sta costando a Fenati l'allontanamento dal motomondiale.

Una vittoria dall'altissimo valore simbolico, ma che non sposta di molto il risultato in termini di classifica generale, con Marquez ampiamente in testa a 221 punti e il 32enne di Forlimpopoli che lo segue a 154, tallonato a sua volta da un Rossi appannato.In classifica costruttori la Ducati è ora a solo a 23 punti dalla leader Honda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto Gp, a Misano vince la Ducati di Dovizioso

BolognaToday è in caricamento