Moto Gp, a Misano vince la Ducati di Dovizioso

Il 32enne di Forlimpopoli sul gradino più alto del podio nel circuito di casa

Foto: Riminitoday

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di San Marino, a bordo della sua Ducati. Il 32enne di Forlimpopoli è uscito vittorioso nel circuito di casa, però tutto colorato dal pubblico 'giallo' di Valentino Rossi, arrivato settimo.

Dietro Dovizioso le Honda di Marquez e Cruchlow, che conquistano il secondo e il terzo gradino più alto del podio. La Ducati numero 4 balza in testa al sesto giro e amministra per tutta la gara. La doppietta sfuma al penultimo giro, con Lorenzo che finisce le gomme e scivola nella ghiaia a poche curve dal termine.

Durante la gara si è poi registrato anche un epidosio decisamente grave, quando le scaramucce tra le moto guidate Romano Fenati e Stefano Manzi hanno portato il primo a pinzare il freno anteriore sulla due ruote di del secondo, facendolo prima sbandare e poi uscire di pista. Una follia a oltre 200 Km/h, che sta costando a Fenati l'allontanamento dal motomondiale.

Una vittoria dall'altissimo valore simbolico, ma che non sposta di molto il risultato in termini di classifica generale, con Marquez ampiamente in testa a 221 punti e il 32enne di Forlimpopoli che lo segue a 154, tallonato a sua volta da un Rossi appannato.In classifica costruttori la Ducati è ora a solo a 23 punti dalla leader Honda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Budrio: un morto e un ferito sulla Trasversale di Pianura

  • La dea bendata bacia il Christian bar: in via Toscana vinto 1 milione di euro

  • Virus cinese: cos'è, come si diffonde e come proteggersi

  • SPECIALE | Elezioni regionali Emilia Romagna 2020: dalle interviste ai candidati a tutte le info utili al voto

  • People Mover, avvio il 7 marzo per la navetta veloce tra aeroporto e stazione

  • Regionali Emilia Romagna 2020, tutti i programmi elettorali

Torna su
BolognaToday è in caricamento