rotate-mobile
Sport

Fortitudo, Romagnoli vende a Napoli: così si rinuncia alla Legadue?

"Rinascita e ridiscesa in campo della storica Fortitudo a partire dalla prossima stagione 2013-2014", si legge nella nota. La domanda dei tifosi: da quale campionato ripartirà la nuova Fortitudo?

”A nome mio e di tutti i soci annuncio con piacere che F 2011 ha avviato tutte le iniziative che, tramite la iscrizione a un campionato senior e con l’obiettivo prioritario della riunificazione del tifo in una unica realtà sportiva, porteranno alla rinascita e alla ridiscesa in campo della storica Fortitudo Pallacanestro a partire dalla prossima stagione 2013-2014”.

Si legge nel comunicato del patron Giulio Romagnoli. Ciò significa che la Biancoblu rinuncia alla Legadue? Romagnoli ha ceduto il diritto sportivo al Napoli Basket 2013, l’ennesima società del capoluogo campano che stavolta si spera riesca a creare una base solida ed a rilanciarsi.

Ora l’idea è quella di riprendersi il nome Fortitudo Pallacanestro Bologna e di riunire i tifosi: se le cose non dovessero cambiare bisognerebbe ripartire dalla C regionale, Lega Silver nella più ottimistica delle ipotesi, se dovessero mancare diverse squadre delle serie superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fortitudo, Romagnoli vende a Napoli: così si rinuncia alla Legadue?

BolognaToday è in caricamento