rotate-mobile
Sport

Genoa-Bologna 2-0 | Doppietta di Borriello: emiliani ko a Marassi

Primo tempo molto confusionario al Marassi. La partita la spariglia Borriello nella ripresa con una doppietta, il secondo sul calcio di rigore. Espulso Guarente

Nel match della 19^ giornata, tra Genoa e Bologna finisce 2 a 0. Nel primo tempo non ci sono reti. Nella prima parte della gara il Bologna si è fatto più pericoloso con Pasquato e Gilardino che dialogavano con grande intesa in contropiede mentre negli ultimi minuti forse anche per l'uscita di Konè per infortunio si è visto molto di più il Genoa con la coppia Antonelli Vargas sulla sinistra a fare la voce grossa. Nel secondo tempo è Marco Borriello a firmare il due a zero, il secondo gol su calcio di rigore. Espulso Tiberio Guarente. 

IL MATCH - C'è una novità: Pasquato al posto di Diamanti. Dopo 70 secondi duro scontro in area tra Agliardi e Immobile, il portiere del Bologna ha la peggio nell'occasione ma poco dopo la partita riprende senza problemi. Il Genoa è partito meglio, Vargas stacca di testa con convinzione su un cross dalla destra ma la sua conclusione finisce ampiamente fuori. Si fa vedere il Bologna: Koné percuote centralmente ma perde il tempo per il tiro, la palla contrastata finisce tra i piedi Garics che mette in mezzo un pallone interessante dalla destra sul quale però non arriva nessuno. Il Genoa è padrone del campo ma la manovra dei giocatori del Grifone è davvero impacciata. 

Tra il 12' e il 15' Borriello ci prova due volte da fuori area ma l'attaccante dei rossoblu non ha fortuna. I ritmi aumentano: Pasquato crossa in mezzo per Gilardino, sempre pronto in area, il colpo di testa del numero 10 però è centrale e Frey ha vita facile a bloccare. Continua il fruttuoso dialogo tra Pasquato e Gilardino: ora i due scambiano palla entrando in area con due splendide combinazioni, alla fine Gila cerca Pasquato in mezzo ma Granquist in scivolata lo anticipa fermando tutto. Al 21' episodio da moviola: pestone di Khrin in area su Immobile, l'ex Pescara va giù ma Banti non fischia nulla, poteva starci il rigore. 

Al 28' pericoloso cross teso di Antonelli dalla sinistra, Immobile viene tratto in inganno dalla traiettoria e non trova l'aggancio, era solo in area. Kone si fa male e Pioli è costretto al cambio: entra Morleo. Le due squadre sono disposte ordinatamente in campo ma rischiano poco e lo 0 a 0 finora è il risultato più giusto. Nella ripresa il Genoa continua a cercare il gol del vantaggio. Al 7' palla in mezzo di Gaurente dalla tre quarti sul secondo palo, sponda di testa di Cherubin per Portanova in mezzo all'area, il numero 90 stoppa e va al tiro. Canini si immola in scivolata e salva la porta, poi c'è un mischione ma la difesa del Genoa riesce a spazzare.

Il Genoa però passa in vantaggio. Al 12' grande azione tra Immobile e Borriello al limite, l'ex Pescara fa velo per il suo compagno di reparto che glirestituisce palla in area, il giovane attacnte finta il diagonale e di prima libera l'ex Juve che di sinistro batte Agliardo sul secondo palo. Gol bellissimo, tutto di prima. Entra Diamanti per il Bologna. Al 25' fallaccio di Immobile su Morleo sulla tre quarti del Bologna. Cartellino arancione quantomeno. Borriello la chiude. Il centravanti si impossessa di una palla vagante al limite e fa partire un diagonale destro che Agliardi può solo guardare insaccarsi in rete. 2 a 0 per il Genoa.

Il Bologna ha accusato il colpo. Al 34' cross di Diamanti perfetto per Gilardino, il centravanti colpisce di testa senza nemmeno salatare ma tocca debolmente e Frey blocca la conclusione centrale. Poco dopo Seymour in area colpisce a botta sicura servito da Floro Flores, Agliardi in uscita bassa blocca il tiro centrale, Seymour poteva fare meglio. Il Bologna si butta pericolosamente in avanti esponendosi al contropiede dei padroni di casa. Nel recupero giallo a Guarente che protesta come un matto, Banti lo espelle direttamente.

TABELLINO GENOA-BOLOGNA 2-0
Genoa (4-4-2):
Frey; Pisano, Granqvist, Canini, Antonelli; Rossi, Matuzalem (16' st Seymour), Kucka, Vargas (3' st Moretti); Immobile (36' st Floro Flores), Borriello. A disp.: Tzorvas, Melazzi, Piscitella, Sayd, Toszer, Sampirisi, Donnarumma. All.: Delneri
Bologna (4-2-3-1): Agliardi; Garics, Sorensen, Portanova, Cherubin; Khrin (16' st Diamanti), Guarente; Pasquato (14' st Acquafresca), Taider, Kone (38' Morleo); Gilardino. A disp.: Curci, Stojanovic, Antonsson, Motta, Pulzetti, Paponi, Pazienza, De Carvalho. All.: Pioli
Arbitro: Banti
Marcatori: 12' st e 27' st Borriello
Ammoniti: Pisano, Immobile, Antonelli (G), Kone, Morleo, Khrin (B) 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bologna 2-0 | Doppietta di Borriello: emiliani ko a Marassi

BolognaToday è in caricamento