rotate-mobile
Sport

Genoa-Bologna, probabili formazioni: tutto sull'ex Di Vaio

Il Bologna tenta di continuare la striscia positiva in trasferta contro l'ex Malesani. Intanto il vicepresidente del Bologna Maurizio Setti ha rimesso la delega all'area tecnica al presidente Albano Guaraldi

Il Bologna punta a riconfermare la squadra che ha bloccato il Milan e in casa dell'ex Malesani cerca di continuare la striscia positiva. Il Genoa, che non sta attraversando un buon momento, è assieme alla Roma una delle 2 squadre della serie A ad aver finora subito il maggior numero di espulsioni: sono 5 per entrambi i club. I 5 cartellini rossi ai danni del Genoa sono stati comminati ai danni di Kaladze (2), Antonelli, Birsa e Dainelli (1 a testa). Il Bologna non perde in campionato dallo scorso 20 novembre quando fu superato in casa per 0-1 dal Cesena. Nel frattempo il vicepresidente del Bologna Maurizio Setti ha rimesso la delega all'area tecnica al presidente Albano Guaraldi. La decisione è stata presa "alla luce delle recenti polemiche che hanno trovato spazio su alcuni organi di informazione", ha scritto Setti in una nota pubblicata sul sito del club rossoblù, specificando che il presidente gode della sua "più ampia fiducia".

QUI GENOA - Lunga seduta mattutina per gli uomini di Malesani in vista dell'impegno di domenica prossima con il Bologna. Prima parte atletica in un clima tutt'altro che invernale, poi una partitella a ranghi misti che ha visto in campo anche alcuni giovani della Primavera e degli Allievi, seguiti con attenzione dai rispettivi tecnici Novelli e Chiappino. Lunga la lista degli assenti, anche se per Frey e Constant, alle prese con un leggero affaticamento muscolare dopo la gara con l'Inter, le indicazioni sono positive ed entrambi appaiono sulla via del recupero per domenica. Iter riabilitativo invece per Birsa e Bovo, mentre Kucka e Antonelli hanno svolto lavoro differenziato. In partenza per l'Argentina Palacio, dove proseguirà il lavoro di recupero dall'infortunio ai flessori seguendo le indicazioni della società. Domani ancora una seduta mattutina.

QUI BOLOGNA - Il tecnico del Bologna Stefano Pioli dovrebbe confermare, nella trasferta di Genova dove i rossoblù troveranno l'ex Malesani, lo stesso undici che domenica scorsa ha pareggiato contro il Milan. Pioli è convinto dall'assetto con Di Vaio unica punta e con Ramirez e Diamanti alle sue spalle. Tuttavia non gli mancheranno le alternative: sia Pulzetti sia Antonsson sono recuperati e saranno a disposizione per la trasferta. Nessun problema nemmeno per Ramirez, uscito acciaccato domenica scorsa. Mancherà solo Perez, per squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Kaladze, Moretti; Rossi, Veloso, Merkel, Constant; Zè Eduardo, Jorquera. (22 Lupatelli, 31 Sampirisi, 3 Dainelli, 14 Seymour, 99, Caracciolo, 11 Jankovic, 2 Pratto). All. Malesani. Squalificati: nessuno Diffidati: Moretti Indisponibili: Palacio, Bovo, Antonelli, Bifrsa, Kucka.
Bologna (4-3-2-1): 1 Gillet; 75 Crespo, 90 Portanova, 84 Raggi, 3 Morleo; 16 Casarini, 26 Mudingayi, 33 Kone; 10 Ramirez, 23 Diamanti; 9 Di Vaio. (25 Agliardi, 8 Garics, 21 Cherubin, 13 Pulzetti, 6 Taider, 77 Gimenez, 99 Acquafresca). All.: Pioli. Squalificati: Perez. Diffidati: Morleo. Indisponibili: nessuno.
Arbitro: Giannoccaro di Lecce

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genoa-Bologna, probabili formazioni: tutto sull'ex Di Vaio

BolognaToday è in caricamento