rotate-mobile
Sport

Giornata di baseball a Monghidoro

Sabato 28 maggio presso gli impianti sportivi "E. Tattini" di Monghidoro ci sarà una grande giornata di baseball giocato da ciechi.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BolognaToday

Sabato 28 maggio presso gli impianti sportivi "E. Tattini" di Monghidoro ci sarà una grande giornata di baseball giocato da ciechi. Alle ore 16.00 avrà inizio la partita dimostrativa tra Bologna White Sox Cvinta e Fiorentina, poi alle 17.30 intrattenimento musicale.
Sarà presente anche Fio Zanotti che riceverà la massima onorificenza Lions International: il Melvin Jones Fellow.

Fiorenzo Zanotti (Fio) nasce a Bologna il 20 novembre 1949 ed è musicista, compositore, arrangiatore, produttore e direttore d'orchestra italiano.
Dopo aver studiato presso il conservatorio "G.B. Martini" di Bologna, Fio Zanotti inizia la propria carriera nel mondo della musica nel gruppo musicale di rock progressivo dei Gjudas, di cui faceva parte anche Jimmy Villotti, a cui nel 1989 segue il progetto Sorapis di cui fa parte anche Adelmo Fornaciari, Zucchero. Proprio per Fornaciari, Zanotti nel 2004 dirige l'orchestra alla Royal Albert Hall di Londra per il concerto ZU & Co.
Notato da Loredana Bertè prende parte al suo tour nel 1980, ed in seguito collaborerà con numerosi cantanti e gruppi italiani, fra cui Zucchero, Anna Oxa, Mietta,Milva, Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Eros Ramazzotti, Vasco Rossi, Pooh, Marcella Bella, Fiordaliso, Ivana Spagna, Francesco Baccini, Ricchi e Poveri, Pooh, Al Bano & Romina, Den Harrow, Adriano Celentano[4], Renato Zero, Francesco De Gregori, Claudio Baglioni (per il quale ha scritto l'arrangiamento dell'inno dei giochi olimpici invernali Torino 2006), e Gianluca Grignani.
Collabora con la Rai in occasione delle trasmissioni La situazione di mia sorella non è buona, 125 milioni di cazzate e Rock Economy di Celentano, dirigendo l' orchestra e suonando, di Il cielo è sempre più blu di Giorgio Panariello e di Music Farm, condotto da Simona Ventura. Nel 1979 ha scritto il brano Disco Bambinainterpretato da Heather Parisi e sigla di Fantastico[1]. Ha inoltre composto la colonna sonora della serie televisiva Valentina del 1989.
Ha partecipato a quasi tutte le edizioni del Festival di Sanremo in qualità di compositore, arrangiatore, produttore, direttore d'orchestra dal 1990 in avanti, vincendone diversi tra i quali (nel 1999 dirigendo la canzone Senza pietà di Anna Oxa) e vincendo anche un'edizione delle nuove proposte (nel 2010 dirigendo la canzone Il linguaggio della resa di Tony Maiello).
Vive a Monzuno da molti anni ed ama l'Appennino pur rimanendo legato alla sua Bologna.

Il Melvin Jones Fellow
Il "Melvin Jones Fellow" è un Riconoscimento Internazionale della Sede Centrale, che viene dato ai Club ed è legato al loro contributo alla Fondazione internazionale: LCIF - Lions Club International Foundation.
Il Premio fa riferimento al nome del Fondatore del Lions Club International. Quel giovane Uomo d'affari, Melvin Jones, che a Chicago nel 1917 ebbe l'intuizione di riunire in un Club di servizio una serie di uomini di buona volontà e con grande disponibilità verso il più bisognosi.
I fondatori dettero vita ai LIONS un acronimo che significa: LIBERTY INTELIGENCE OUR NATION SAFETY, che possiamo liberamente tradurre in italiano: LIBERTA' E DISPONIBILITA' SONO IL PROGRESSO DELLA NOSTRA COMUNITA'.
I Club personalizzano questi riconoscimenti, consegnandoli a Soci o Personalità che si siano particolarmente distinti nella azione a favore della Associazione o in genere della Comunità.

Durante l'evento di sabato il maestro Fio Zanotti sarà dunque premiato con questo importante riconoscimento.
A seguire ci sarà un rinfresco per gli atleti e tutti i partecipanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata di baseball a Monghidoro

BolognaToday è in caricamento