rotate-mobile
Sport Saragozza / Via di San Luca

"Giro dell’Emilia", i vincitori saranno premiati sulla collina di San Luca

Sabato 10 Ottobre si svolgerà la 98° edizione del “Giro dell’Emilia”, gara Internazionale di Ciclismo Professionisti con partenza da Bologna e arrivo a San Luca

Ritorna, sabato 10 ottobre, la manifestazione ciclistica “Giro dell’Emilia - Granarolo” promossa da GS Emilia, Coni, Uci, Fci, Lega Ciclismo e Aocc e patrocinata da Regione Emilia Romagna e Città Metropolitana di Bologna e dai comuni di Bologna e San Giovanni in Persiceto.

Ad ospitare la partenza di una delle gare più importanti del calendario ciclistico italiano ed internazionale sarà Bologna mentre i vincitori saranno premiati sulla collina del Santuario di San Luca.

Persiceto accoglierà invece una delle tappe del Giro: verso le ore 12.20 di sabato 10 ottobre i corridori passeranno per la centrale piazza del Popolo dove, grazie alla collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche “Società Ciclistica Bonzagni” e “Podistica Persicetana” e la locale Protezione civile, sarà allestito il traguardo volante “2° Trofeo Città di San Giovanni in Persiceto”.

Dalle ore 7 alle ore 15 per consentire l’allestimento del traguardo del “Giro dell’Emilia”, del passaggio e del disallestimento, è stata emanata un’ordinanza che prevede il divieto di sosta e transito di veicoli privati in Corso Italia e divieto di accesso e di uscita dalle vie laterali (via Bruno fino a via Fossato, via Cavour, via Roma fino a via Gornia, via D’Azeglio, via Don Minzoni, via Farini, via Gramsci, via Marconi fino a via Gornia, via Mazzini, via Pellegrini, via S. Apollinare).
La gara sarà trasmessa dalla Rai sulla rete Tre/Sport.

giro emilia-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giro dell’Emilia", i vincitori saranno premiati sulla collina di San Luca

BolognaToday è in caricamento