rotate-mobile
Sport

Sport, Giro d'Italia 2016: due le tappe in Emilia-Romagna

Soddisfatto il presidente Bonaccini: "Un'occasione preziosa per dare non solo al nostro Appennino, ma a tutto il territorio regionale la visibilità che meritano"

Il Giro d'Italia 2016 farà tappa in Emilia-Romagna. La nostra regione tonerà così a "vestirsi di rosa", “e questo per me è motivo di soddisfazione”. Così il presidente della Regione Stefano Bonaccini, che ha anche la delega allo sport, commenta la notizia delle due tappe – entrambe di media montagna – previste dal Giro d’Italia, tutte e due per la gran parte nel modenese: la Campi Bisenzio-Sestola e la Modena-Asolo.

“Sarà indubbiamente un’occasione preziosa – sottolinea il presidente – per dare non solo al nostro Appennino, ma a tutto il territorio regionale la visibilità che meritano. L’Emilia-Romagna si fa conoscere così, anche attraverso lo sport, per quello che realmente è: una regione dalle molteplici risorse e attrattive. Il Giro d’Italia – conclude Bonaccini – rappresenta un’ottima opportunità, perché non è solo competizione sportiva, ma anche una grande festa popolare”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport, Giro d'Italia 2016: due le tappe in Emilia-Romagna

BolognaToday è in caricamento