Nazionale hockey subacqueo: 6 bolognesi tra gli atleti, l'incontro in Comune

L'assessore Lepore ha ricevuto gli atleti in Sala Rossa dopo la convocazione della squadra ai Campionati Europei

La squadra nazionale di Hockey subacqueo è stata ricevuta dall'assessore Lepore nella Sala Rossa di Bologna perchè convocata ai Campionati  Europei a Castello de La Plana in Spagna: squadra che vede ben sei atleti bolognesi.

Si tratta di  Claudio Carbone, 41 anni, ricercatore presso la sede di Bologna del Cnr, atleta e allenatore della Sogese Assetto Variabile, gioca da 12 anni ed è alla sesta convocazione in nazionale. Paolo Chen, 24 anni, responsabile qualità per azienda elettronica, gioca dal 2016 per la H2Bo ma prima di scoprire il mondo dell'hockey ha praticato e insegnato per 11 anni hip hop.

Dario Di Terlizzi, 39 anni, co-proprietario del bar Mercato ed ex atleta di Assetto Variabile dedicatosi quest'anno al coaching dell'emergente squadra barese Just Apnea, gioca da 8 anni. Alessandro Malossi, ventiseienne neocapitano della Nazionale nonostante la giovane età ha ben 11 anni di esperienza con i colori di Sogese-Assetto Variabile. Laureatosi in ingegneria lavora per il Coni per mappare gli impianti sportivi della provincia bolognese. Jacopo Razzi, 27 anni, gioca da 2 anni con la squadra di Sogese - Assetto Variabile ma con alle spalle 15 anni di Nuoto Pinnato agonistico. Dipendente Decathlon, istruttore di nuoto e bagnino Sogese.

la squadra-3

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto a fuoco, morta giovane donna e Porrettana chiusa al traffico per ora

  • Il centro di Bologna diventa il set di "Diabolik": cambia la viabilità

  • Indagine sugli adolescenti bolognesi: l'80% ama la città, ma emergono aspetti 'preoccupanti'

  • I 10 eventi da non perdere questo weekend

  • Nike chiude la sede di Casalecchio: per 30 dipendenti il trasferimento è l'unica via

  • Maxi furto al bar: si finge acquirente e ruba 200mila euro di diamanti

Torna su
BolognaToday è in caricamento