rotate-mobile
Sport

Lavori al Dall'Ara: il Bologna potrebbe traslocare a Ravenna

Il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale e i vertici del Bologna Fc, si sono incontrati questa mattina

Durante i lavori allo stadio Dall'Ara, le partite in casa del Bologna Football club potrebbero svolgersi al Benelli di Ravenna. Il sindaco di Ravenna, Michele De Pascale e i vertici del Bologna Fc, si sono incontrati questa mattina e, con il supporto del Ravenna Football Club, "hanno avviato un confronto tecnico per capire se Ravenna potrà dare ospitalità al Bologna per il periodo di inutilizzabilità del Dall'Ara".

Ad annunciarlo è proprio De Pascale che, in Municipio, ha incontrato una delegazione del Bologna Football Club, l'amministratore delegato del Bologna Claudio Fenucci e anche l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. Il Bfc, ricorda infine De Pascale, "insieme al Comune di Bologna sta portando avanti un progetto ambizioso sullo Stadio Dall'Ara che, con ogni probabilità, lo renderà inutilizzabile per diversi mesi". Per questo, "anche in virtù dei fortissimi rapporti di amicizia che legano le due città e le due tifoserie, è stato avviato il confronto" per vedere se è possibile far disputare i match del Bfc a Ravenna.

"L’idea che si parta coi lavori alla fine del 2021 è valida - aveva spiegato Fenucci - Va scelto lo stadio dove giocare, se non che una delle imprese prevede anche l’idea di restare al Dall’Ara, idea che però procrastinerebbe tempi e aumenterebbe i costi. Altrimenti decideremo fra Ferrara, Modena ma anche Ravenna, che è una novità sulla quale stiamo lavorando".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al Dall'Ara: il Bologna potrebbe traslocare a Ravenna

BolognaToday è in caricamento