rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna, polemiche sul logo della nuova maglia: "Non siamo juventini"

Senza alcun preavviso, sondaggio, consultazione o altro, lo storico logo è stato modificato, eliminando il giallo-oro del contorno e il rosso

"Non siamo mica juventini". "No al logo bicolore". I tifosi del Bologna accendono la polemica sulla nuova maglia presentata da Adam Masina e Mattia Destro. Sul petto il loro logo storico è cambiata.

Il rosso e blu ha lasciato spagno alla versione bicolore bianco e blu scuro che assomiglia tanto al bianconero che i fan del Bologna vedono come il fumo negli occhi. 

Qualcosa di inaccettabile per il tifo bolognese, con Joey Saputo costretto a scrivere una lettera ai propri supporters, data la polemica dilagante: "La tanto discussa variante bicolore del nostro logo, che io stesso avevo avallato, è soltanto una scelta stilistica studiata per le maglie da gara. Lo stemma del Bologna resta e resterà quello tradizionale rossoblù che continuerete a trovare in tutta la comunicazione ufficiale, il materiale tecnico e i prodotti di merchandising".

A mettere una "toppa" ci hanno provato anche Gabriele Tacconi, rappresentante di Macron, lo sponsor tecnico storico del club rossoblù, e Christoph Winterling, responsabile marketing di Bologna Fc. Intanto il tifo non si placa: "Ci spiegate il perché avete avuto la brillante idea di fare il logo bianconero?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna, polemiche sul logo della nuova maglia: "Non siamo juventini"

BolognaToday è in caricamento