rotate-mobile
Sport

Calciomercato Bologna, dalla Juventus arriva Gabbiadini

Il Bologna comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo dell'attaccante Manolo Gabbiadini. Sarà lui il nuovo Di Vaio?

Il Bologna comunica di aver raggiunto l'accordo con la Juventus per il trasferimento in rossoblù a titolo temporaneo dell'attaccante Manolo Gabbiadini. Il giocatore, nato a Calcinate il 26 novembre 1991, è cresciuto nelle giovanil prima del Bolgare poi dell'Atalanta con la quale ha esordito tra i professionisti nella stagione 2009-2010. Nella stagione successiva colleziona 27 presenze e 5 reti con la maglia del CIttadella prima di ritornare a Bergamo per la sua ultima stagione. Vanta anche 17 presenze e ben 12 reti con le nazionali giovanili ed ha esordito con la nazionale maggiore il 15 agosto di quest'anno nell'amichevole contro l'Inghilterra. La trattativa è un po' particolare. 

La Juventus si è infatti accordata con l'Atalanta per l'acquisto dell'attaccante dell'under 21 Manolo Gabbiadini e la cessione di James Troisi, centcamposta 24enne di origini austrialiane. Lo si legge in una nota in cui viene indicato per l'acquisto di Gabbiadini un importo di 11 milioni di euro che la Juventus riconosce all'Atalanta, pagabili in 3 anni.
 
La società bianconera, contestualmente, ha sottoscritto un accordo di partecipazione per 5,5 milioni di euro, pagabili dall'Atalanta in tre anni, oltre ad aver perfezionato l'accordo con il Bologna per il prestito a titolo gratuito fino al 30 giugno 2013. Quanto a Troisi, l'accordo per la cessione prevede un importo di 4 milioni in 3 anni, mentre l'importo del contestuale accordo di partecipazione è di 2 milioni pagabili dalla Juventus sempre in 3 anni. L'operazione, secondo il club bianconero, genera sull'esercizio 2012/2013 un effetto economico di circa 1,8 milioni.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Bologna, dalla Juventus arriva Gabbiadini

BolognaToday è in caricamento