rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Giovanni in Persiceto

Marco Orsi, bomber del Circolo Nuoto Uisp di Bologna conquista l'argento nella finale 50 stile libero

Con un tempo di 20"69 Orsi ha battuto il record italiano per la sua disciplina. Emozionato anche il Direttore Tecnico Matteo Cortesi: "Il cambio di marcia che si sperava da tempo e' arrivato."

Il Bomber del Circolo Nuoto Uisp di Bologna Marco Orsi ha ottenuto medaglia di argento nella finale dei 50 stile libero con il tempo di 20"69 (record italiano) dietro al fenomeno Manaudou. Una soddisfazione immensa per il campione, per i colori azzurri e per tutta la società di appartenenza: quel Circolo Nuoto che sabato scorso aveva con lui fatto la festa sociale a San Giovanni in Persiceto ricordando le gesta della stagione passata.

Emozionato anche il Direttore Tecnico Matteo Cortesi: "Il cambio di marcia che si sperava da tempo e' arrivato. Una gara tecnicamente perfetta, partenza pulita a seguito di una veloce reazione al segnale. La virata che aspettavamo e che non avevamo visto nei giorni scorsi e' uscita oggi nel momento decisivo. Ma la differenza l'ha fatta Marco nella gestione della tensione del momento, percorso che da tempo era stato preparato. Questo è il valore e la dimensione di Marco, dove si merita di stare e restare. Complimenti a Roberto (Odaldi, allenatore del ragazzone di Budrio, ndr) per il grande lavoro, un binomio di condizione mentale e atletica mai vista prima. Il grande dispiacere e' non poterlo vedere domani nei 100. Lavoreremo per portarlo protagonista anche nella vasca doppia."

"È una splendida notizia che giunge dai mondiali di nuoto in vasca corta di Doha. La vittoria di Marco premia un ragazzo genuino e talentuoso che si sta davvero impegnando tantissimo grazie ad uno splendido lavoro di squadra del team di Mauro Riccucci. Dirigenti e tecnici dimostrano ancora una volta una grande competenza. Marco ed altri ragazzi (Martina Grimaldi per citarne una, ndr) proprio ad inizio stagione sono stati i testimonial del movimento targato Uisp, ragazzi cresciuti nei nostri corsi che hanno mostrato una predisposizione naturale unita a passione e impegno per spingersi sino all'agonismo."  Questo il commento di Fabio Casadio, presidente Uisp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Orsi, bomber del Circolo Nuoto Uisp di Bologna conquista l'argento nella finale 50 stile libero

BolognaToday è in caricamento