rotate-mobile
Sport Zola Predosa

Dama, da Zola Predosa parte Borghetti: gareggerà per il titolo mondiale

In 150 anni di storia della dama mai nessun italiano è riuscito nell'impresa. Comunque andrà la disputa, che si terrà dal 13 al 23 agosto a Cleveland, Michele Borghetti è già una leggenda

Comunque andrà la gara, Michele Borghetti è già una leggenda in Italia nel gioco della dama. Lui, da Riale di Zola Predosa volerà a Cleveland per sfidare il campione mondiale in carica, lo statunitense Alexander Moiseyev.

La disputa assume una valenza di orgoglio nazionale: Borghetti è infatti il primo italiano, in 150 anni di storia della dama, a gareggiare per il titolo.

APPUNTAMENTO. Il campione partirà il 9 agosto da Pisa per affrontare. La finale a due per il titolo iridato sarà a Cleveland (Ohio, Usa) dal 13 al 23 agosto.

BORGHETTI. La dama internazionale di norma è dominata da russi, olandesi, africani. Il Gran Maestro Borghetti è stato dunque il primo italiano a vincere, a Dublino nell'ottobre scorso, il Torneo Challenge di qualificazione, diventando lo sfidante al titolo mondiale '3-Move'.

Tra i più eclettici giocatori della damistica italiana, ha cominciato a 12 anni, trascinato dal padre Gianfranco, anche lui ottimo giocatore e suo allenatore.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dama, da Zola Predosa parte Borghetti: gareggerà per il titolo mondiale

BolognaToday è in caricamento