rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Milan-Bologna 0-1 | Giaccherini gela San Siro: impresa rossoblu

Mirante è super in più di una occasione e salva i rossoblu nel primo tempo. Nella ripresa i rossoneri insistono ma Giaccherini, nel finale, regala tre punti al Bologna

Il Bologna vince 1 a 0 contro il Milan, nella 18^ giornata di Serie A. Nel primo tempo i padroni di casa attaccano ma Antonio Mirante para di tutto. Nel finale, invece, Emanuele Giaccherini fredda San Siro e regala 3 punti d'oro. 

PRIMO TEMPO - Partita subito giocata su buoni ritmi. Le due squadre provano a pressare quasi a tutto campo. Al 12' proteste del Bologna. Mounier entra in area, contatto sospetto con Mexes ma solo giallo per simulazione per l'esterno dei rossoblu. Episodio da rivedere. Al 15' Alex salva il Milan: Destro scavalca con un pallonetto Donnarumma, la sfera sta per arrivare a Mounier ma il brasiliano salva tutto con un intervento pulito.

Al 26' Mirante è super. Bacca allarga in area per Honda, cross murato da Mirante, la sfera arriva a Niang che calcia col destro: ancora Mirante in tuffo a mandare in corner. La gara, però, resta bloccata con il Milan che attacca e il Nologna si difende con ordine. Al 40' ancora Mirante. Sussulto di Honda, dopo un rimpallo la sfera arriva a Bonaventura che, da due passi, calcia col destro: vola il portiere campano e manda in corner. Che parata.

Il Milan insiste ma Mirante, al 45', vola ancora. Lancio dalla trequarti di Abate, Bacca si inserisce tra i due centrali, controlla la sfera e calcia, ma Mirante è bravo a respingere la sua conclusione.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa il Milan si fa subito vedere ma Mirante è sempre attento. Al 50' occasione gigantesca per il Bologna ma Giaccherini, solo davanti a Donnarumma, spreca allargando troppo il cucchiaio. Al 56' Bertolacci dal fondo, cross in area per Niang che svirgola, la sfera arriva ad Honda il cui sinistro viene murato col corpo da Oikonomou. Che occasione.

Al 61' occasione per Bacca. Niang arriva sul fondo, pallone in area per il colombiano che, in due tempi, non riesce a far gol: solidissima a difesa del Bologna. Al 65 primo cambio per il Milan: Cerci rileva Honda, che esce tra i fischi.  

Al minuto 82 Giaccherini fa 1 a 0. Contropiede micidiale: Mounier lo pesca sul secondo palo, l'ex Juve stoppa col destro e col mancino, a due passi da Donnarumma. Il Bologna tiene botta e porta a casa un successo quasi insperato. 

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Milan (4-4-2):
Donnarumma 6; Abate 6, Alex 6,5, Mexes 5,5, De Sciglio 5,5; Honda 5 (65' Cerci 6), Montolivo 6 (84' Kucka sv), Bertolacci 5,5, Bonaventura 5,5; Niang 5,5 (78' L. Adriano 5,5), Bacca 5,5. A disp.: Abbiati, R. Ely, Zapata, Antonelli, Calabria, De Jong, Mauri, Poli. All.: Mihajlovic
Bologna (4-3-3): Mirante 8; Rossettini 6,5 (70' Ferrari 6), Maietta 6 (45' Oikonomou 6), Gastaldello 6,5, Masina 6; Brighi 6,5, Diawara 6 (78' Pulgar 6), Taider 6; Mounier 6,5, Destro 5,5, Giaccherini 7. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Mbaye, Donsah, Falco, Acquafresca, Mancosu. All.: Donadoni
Marcatori: Giaccherini (B)
Ammoniti: Mounier (B), Diawara (B), Montolivo (M), Masina (B), Abate (M), Mexes (M), Adriano (M), Brighi (B), Destro (B)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milan-Bologna 0-1 | Giaccherini gela San Siro: impresa rossoblu

BolognaToday è in caricamento