rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Bazzano

Miss Ciclismo, via alla decima edizione: in gara anche la bolognese Sonia Gessi

Partita la fase web del concorso che il prossimo 2 maggio farà tappa a Zola Predosa con la prima selezione 2014. In garaanche la bella 23enne di Bazzano, fotomodella ed estetista

E’ partita ufficialmente la decima edizione di Miss Ciclismo, da lunedì 24 marzo è infatti possibile votare attraverso il web, mentre la prima selezione territoriale è fissata il 2 maggio prossimo a Zola Predosa, in provincia di Bologna, nell’ambito del Giro d’Italia amatori.

Immutato il successo, cambia leggermente la formula: da quest’anno, infatti, la fase web e le selezioni territoriali non sono più due cose distinte, ma interagiranno fra loro consentendo alle 44 più meritevoli di approdare alle prefinali.

In gara c’è anche la bolognese di Bazzano, Sonia Gessi, che già nella scorsa edizione ha raggiunto la prefinale nazionale. La 23enne lavora come fotomodella ed estetista, si descrive come solare, dinamica e testarda ed il suo sogno è di aprire un centro estetico tutto suo.

Miss Ciclismo: bellezza felsinea in passerella, ecco le nostre reginette

«E’ la decima edizione e per questo abbiamo in serbo numerose sorprese – ha dichiarato il presidente di Miss Ciclismo, Matteo Romano – ci stanno giungendo, in particolare dal Sud Italia,  numerose richieste per tappe di selezione, segno evidente che Miss Ciclismo ha saputo negli anni ritagliarsi un ruolo di primo piano nel panorama nazionale dei concorsi di bellezza».

Tra le vincitrici di Miss Ciclismo si ricordano Elena Morali, Miss Ciclismo 2008 e attualmente show girl delle reti Mediaset, Beatrice Giordano, la più bella del 2010 e poi protagonista di DonnAvventura, ed Alessia Franchi, vincitrice nel 2012 e conduttrice su canale Sky Bike Channel. La reginetta in carica, la bergamasca Melissa Meduri, è recentemente stata protagonista di un calendario che attraverso la Guerciotti Export è stato distribuito in tutti i continenti.

Per iscriversi o votare per Sonia è sufficiente andare sul sito www.missciclismo.it .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Ciclismo, via alla decima edizione: in gara anche la bolognese Sonia Gessi

BolognaToday è in caricamento