rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

MotoGp Jerez: la pioggia premia le Ducati, sull'acqua volano

Valentino Rossi ha comandato per gran parte del tempo la sessione pomeridiana prima di esser superato dalla Repsol Honda di Pedrosa. Soddisfatto: 'La posizione ci rende felici'

La pioggia arrivata a Jerez, come nel 2011, aiuta le Ducati ufficiali di Valentino Rossi e Nicky Hayden che, per ragioni tutte da capire anche dai diretti interessati, sull’acqua volano. Il pesarese ha comandato addirittura per gran parte del tempo la sessione pomeridiana grazie al crono di 1’51.440 prima di esser superato dalla Repsol Honda di Dani Pedrosa, mentre il compagno di squadra americano ha chiuso quinto anche se ad 1,5 secondi dalla vetta.

“Sul bagnato andiamo piuttosto bene – esordisce il nove volte campione del mondo -. La posizione ci rende felici perché abbiamo confermato che con la GP12 sull’acqua abbiamo le stesse buone sensazioni che avevamo con la moto dell’anno scorso, e questo è importante”. Il46 ha spiegato di aver potuto guidare al limite, trovando fin da subito un ottimo feeling.  

“Sul bagnato la moto ci da un buon feeling anche se, al massimo della piega, manca un po’ di “grip”, cosa sulla quale lavoreremo sabato”, ha spiegato invece Hayden. L'americano però mantiene i piedi per terra: “ E’ difficile dire se abbiamo fatto dei progressi perché la pista si stava asciugando e le condizioni cambiavano velocemente”. Per il weekend il meteo è atteso instabile: Rossi e Hayden stanno già facendo la danza della pioggia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MotoGp Jerez: la pioggia premia le Ducati, sull'acqua volano

BolognaToday è in caricamento