Giovani stelle Nba cercasi, il basket americano fa tappa a Bologna

Appuntamento dal 30 aprile al Cusb per le selezioni di 10 ragazze e 10 ragazzi

La National Basketball Association (NBA), il Comune di Bologna e Bologna Welcome, Convention & visitors bureau della città, hanno annunciato oggi il Selection Camp del Campionato mondiale Jr. NBA, regione Europa e Medio Oriente, un campo della durata di una settimana per scegliere i 10 ragazzi e le 10 ragazze che rappresenteranno la regione al secondo Campionato mondiale Jr. NBA annuale, che si terrà dal 6 all'11 agosto all'ESPN Wide World of Sports Complex a Orlando, Florida.


Il Selection Camp del Campionato mondiale Jr. NBA, regione Europa e Medio Oriente, che verrà tenuto presso il CUSB (Centro Universitario Sportivo Bologna) di Bologna, Italia dal 30 aprile al 4 maggio, verrà condotto dallo staff della NBA Basketball Operations e dagli allenatori della Jr. NBA League e vedrà la partecipazione dell'ex giocatore NBA Boris Diaw (Francia) e del USA Basketball Director of Youth & Sport Development Don Showalter. Anche Vladmir Radmanovic e Marko Milic, già giocatori NBA e Ambassador NBA per l’Europa, parteciperanno al camp.


Al campo parteciperanno 60 partecipanti da 24 paesi europei e del Medio Oriente dove sono presenti i programmi Jr. NBA e si focalizzerà sullo sviluppo delle capacità di posizionamento, fino ad arrivare a un torneo tre contro tre e cinque contro cinque. I migliori 10 giocatori e le migliori 10 giocatrici verranno poi selezionati da un comitato di allenatori e dallo staff NBA. Per partecipare i giocatori dovranno compiere 13 o 14 anni entro il 31 dicembre 2019.


Saranno presenti oltre 20 allenatori che prenderanno parte agli allenamenti per tutta la durata del camp, sotto la guida di Don Showalter. Quattro dei coach saranno selezionati per guidare i team maschili e femminili di Europa e Medio Oriente al Jr. NBA Global Championship di Orlando.

È possibile avere maggiori informazioni sul Campionato mondiale Jr. NBA all'indirizzo https://jrnbawc.nba.com/.

Potrebbe interessarti

  • La mappa degli outlet a Bologna: dove fare ottimi affari

  • Accadde oggi: il 24 giugno crollò la Rupe di Sasso

  • Laghi a Bologna: dove rinfrescarsi lontani dal caos

I più letti della settimana

  • Possibili temporali in arrivo, diramato bollettino di allerta dalla protezione civile

  • Aeroporto, volo Bologna-Kos, passeggeri: "A terra da 12 ore come ostaggi virtuali"

  • Maltempo, grandine in provincia: strade chiuse, auto distrutte e finestre in frantumi

  • Maltempo e grandine: "crivellate" le finestre di via Natali e via Weber

  • Accadde oggi: il 24 giugno crollò la Rupe di Sasso

  • Maltempo e grandine, Caliandro: 'Il Governo risarcisca i danni alle auto private'

Torna su
BolognaToday è in caricamento