rotate-mobile

Nuovo Stadio, Saputo: "Per giocatori importanti, strutture importanti" | VIDEO

Così sul nuovo progetto di riqualificazione si è espresso oggi l'imprenditore

"Fire and desire - Fuoco e desiderio" chiede il presidente del Bologna Joey Saputo a calciatori e dirigenti rossoblu  che questa mattina in una conferenza stampa allo Stadio Dall'Ara si è detto vicino ai tifosi, comprendendo la loro delusione per il campionato appena concluso: "Siamo consapevoli del peso del nostro club, a volte dobbiamo prendere decisioni impopolari ma cerchiamo di comunicarlo nella maniera più onesta, riconosciamo che dobbiamo fare di più e prometto che lo faremo". 

Saputo ribadisce il suo convincimento sull'importanza di una "società solida, non solo a livello calcistico, ma anche amministrativo, per avere giocatori importanti dobbiamo avere una struttura, come lo stadio, il centro sportivo e una organizzazione ben vista dalla Lega. Se guardiamo dov'è il Bologna oggi, dico che abbiamo fatto tantissimo, voglio riportare questa squadra ai livelli del passato, anche se non aver raggiunto i nostri obiettivi rappresenta un fallimento. La totalità della società, dalla dirigenza ai calciatori, si deve chiedere cosa può migliorare" e in vista della ristruturazione del Dall'Ara: "siamo vicini a concludere un accordo con i partner e - cosa molto importante - non sposteremo la squadra dalla città durante i lavori" che, ha aggiunto l'AD Claudio Fenucci - verranno realizzati a fasi". 

In merito all'esonero dell'allenatore Roberto Donadoni il presidente ha ribadito la grande franchezza e onestà del loro rapporto: "E' un grande allenatore, ma è ovvio che le ultime due partite non hanno aiutato, quindi la decisione andava presa. Ora voglio creare una squadra della quale i bolognesi possono essere fieri, non per vincere uno scudetto, ma che ogni domenica sul campo dia tutto per i tifosi, quindi non quanto abbiamo perso ma come abbiamo perso, a volte in campo non c'era anima, se perdiamo con un certo fuoco nel cuore". 

Bocche cucite sul nuovo mister: "Abbiamo stilato una lista di differenti tipi di allenatori e nelle prossime settimane si accorcerà, ci sono tanti nomi in circolazione, non vado nei dettagli"

E sulle voci di una possibile cessione di Simone Verdi: "In ogni partita dà tutto, quelli sono i giocatori che vogliamo". 

Video popolari

Nuovo Stadio, Saputo: "Per giocatori importanti, strutture importanti" | VIDEO

BolognaToday è in caricamento