rotate-mobile
Sport

Palermo-Bologna 0-0 | Pranzo senza emozioni: primo pari in trasferta

La partita del Barbera è caratterizzata da un forte vento che influenza le giocate. Le occasioni da rete latitano e i due portieri, quando vengono chiamati in causa, rispondono presente

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Palermo, nella 27^ giornata di Serie A. La partita, equilibrata, fatica a sbloccarsi. I rossoblu si difendono con ordine ma non riescono a sbloccare. Un punto per uno nell'anticipo del pranzo. 

PRIMO TEMPO - Si gioca sotto un bel sole ma con tante raffiche di vento che inquinano la manovra delle due squadre. Al 7' Palermo vicino al gol. Prolungamento di testa di Gilardino, tiro al volo di Andelkovic e palla sul palo. Il fischio dell'arbitro per fuorigioco, però, rende tutto vano. La partita, non bellissima, è tuttavia piacevole. 

Il Bologna, dopo un po' di difficolta, alza la pressione. Al 26' ci prova Destro. Conclusione a giro dai 20 metri, vola Posavec a deviare in calcio d'angolo. Al 32' si fa vedere Floccari: blocca Posavec. Il Palermo, dal canto suo, gioca solo con l'orgoglio affidandosi molo a Vazquez e Maresca. Al 34' punizione proprio dell'ex Juve: palla a lato. 

Al secondo minuti di recupero il Palermo ha la grande chanche. Cross in mezzo per Vitiello che stoppa e calcia: Mirante, in allungo, blocca abilmente la sfera. Si arriva così all'intervallo sullo 0 a 0. 

SECONDO TEMPO - Si riparte subito con il Bologna in attacco. Al 46' Destro controlla e in spaccata va al tiro: miracoloso Posavec. Passano 60 secondi e Giaccherini ci prova ancora: palla larga. Rispone il Palermo al 57' con Vazquez. Pezzella pesca solo in area il 'Mudo' che in girata conclude verso Mirante, palla deviata in calcio d'angolo.

Al 62' Vazquez spreca l'uno a zero. Cross di Pezzella, bel controllo del Mudo, poi tocco di esterno su cui Mirante devia in angolo. L'italo-argentino, però, poteva far di più. La partita però non cambia e parte così la girandola di cambi. Nel Palermo Quaison e Trajkovski per Chochev e Vazquez. Nel Bologna invece Brienza e Constant per Floccari e Masina. 

Il Bologna, nel finale, attacca. Destro e Giaccherini ci provano con costanza ma la mira è sballata. Al minuto 80' ci prova anche Donsah: respinge Posavec. Finisce senza reti al Barbera. Primo pareggio, in trasferta, per il Bologna in questa stagione. Classifica sempre positiva per i ragazzi di Donadoni.

>>> LE PAGELLE <<<

TABELLINO
Palermo (3-5-2)
: Posavec 7; Vitiello 6, Gonzalez 6, Andelkovic 6; Morganella 5,5, Hiljemark 5,5, Maresca 6,5, Chochev 5 (65' Quaison 6), Pezzella 6,5; Vazquez 5 (72' Trajkovski 6), Gilardino 5 (81' Djurdjevic sv). A disp.: Alastra, Struna, Cristante, Rispoli, Brugman, Jajalo, Cionek, Balogh  Bentivegna. All.: Iachini
Bologna (4-3-3): Mirante 7; Mbaye 5,5, Gastaldello 6, Maietta 6, Masina 5,5 (65' Constant 6); Donsah 6,5, Diawara 5,5, Taider 6,5 (81' Brighi sv); Destro 6, Floccari 5,5 (65' Brienza 6), Giaccherini 6,5. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Morleo, Crisetig, Pulgar, Rizzo, Oikonomou, Mounier. All.: Donadoni
Ammoniti: Chochev (P), Morganella (P), Diawara (B), Vitiello (P) 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Bologna 0-0 | Pranzo senza emozioni: primo pari in trasferta

BolognaToday è in caricamento