rotate-mobile
Sport

Palermo-Bologna 0-0 | Altro mattoncino per la salvezza

I rossoblu gestiscono bene la gara nonostante il rosso di Pulgar. La squadra di Donadoni tiene botta, resiste e porta a casa un punto

Il Bologna pareggia 0 a 0 contro il Palermo,nel match della 32^ giornata di Serie A. Gara brutta condizionata dall'espulsione di Pulgar dopo 25 minuti. 

IL MATCH - Al 3' iniziativa di Torosidis: cross dalla sinistra di Verdi per l'ex Roma che appoggia al volo sfiorando la traversa. Inizio positivo del Bologna contro un Palermo più che spento. Al 18' si vede Bruno Henrique:  destro dalla distanza del brasiliano che sfiora il palo alla destra di Mirante. Al 25' cambia il match: Pulgar protesta troppo e viene espulso. Bologna in 10.

Al 31' chance sprecata per i rossoblu: Di Francesco si presenta a tu per tu con Fulignati il quale respinge il tiro centrale dell'attaccante. Al 36' gol annullato a Gastaldello. Azione avviata dallo stesso difensore, la palla termina tra i piedi di Di Francesco che va al cross. Fulignati respinge ma non trattiene ed il capitano rossoblu deposita la sfera in rete ma viene pescato in posizione di offside.

Subito un affondo dei padroni di casa con un tiro di Lo Faso che termina sul fondo. Al 64' spreca Di Francesco. Ancora una chance fallita dall'attaccante rossoblu, di nuovo incapace di depositare la sfera in porta a tu per tu con Fulignati. Il Bologna nonostante l'inferiorità numerica concede pochi spazi al Palermo.

TABELLINO E PAGELLE
Palermo:
Fulignati 6; Cionek 6, Sunjic 5,5, Andelkovic 6, Aleesami 5,5; Henrique 6, Jajalo 5 (76' Diamanti 6), Chochev 6; Balogh 5,5 (41' Lo Faso 6), Nestorovski 5,5, Trajkovski 6 (74' Sallai 6). A disposizione: Posavec, Vitiello, Rispoli, Goldaniga, Gazzi, Ruggiero, Morganella, Pezzella. Allenatore: Diego Bortoluzzi. 
Bologna: Mirante 6; Torosidis 6, Gastaldello 6,5, Maietta 6,5, Masina 6; Taider 6, Pulgar 4, Dzemaili 5,5; Verdi 6, Petkovic 6,5 (77' Sadiq sv), Di Francesco 5,5. A disposizione: Da Costa, Oikonomou, Krafth, Viviani, Destro, Krejci, Mbaye, Sadiq . Allenatore: Roberto Donadoni.
Ammoniti: Jajalo (P), Verdi (B)
Espulsi: Pulgar (B), Aleesami (P), Sunjic (P), Masina (B)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo-Bologna 0-0 | Altro mattoncino per la salvezza

BolognaToday è in caricamento